Manifestazioni Gennaio 2014

Fondazione Fabrizio De André

MANIFESTAZIONI GENNAIO 2014

04/01/2014 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’
Teatro Comunale di San Donato – Frosinone (FR)

Sabato 4 Gennaio 2014 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di San Donato di Frosinone, Val di Comino, si terrà il Tributo a Fabrizio De André del Cantautore genovese Aldo Ascolese accompagnato dal chitarrista Gianluca Origone.

04/01/2014 e 09/01/2014 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro delle Feste – Bardonecchia (To) e Teatro Rondinella – Sesto San Giovanni (Mi)

Sabato 4 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro delle Feste a Bardonecchia (To) e giovedì 9 gennaio alle ore19 presso il Teatro Rondinella a Sesto San Giovanni (Mi), la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “Bocca di Rosa ed altre storie”. Con testi e testimonianze di Michele Serra, Don Luigi Ciotti, Fernanda Pivano, Carla Corso, Vincenzo La Manna, Edgard Lee Master, Fabrizio De André, Alessandro Gennari 

“Bocca di rosa, Marinella, Tito e tantissimi altri personaggi del mondo degli emarginati, dei vinti ci sono divenuti familiari acquistando almeno nel nostro immaginario la dignità dell’esistere. Con De André è scomparso qualcuno che a tutti sembrava di conoscere, un amico discreto che ha accompagnato le nostre riflessioni, che ci ha regalato preziosi momenti di poesia. Un compagno di tante serate passate tra amici a ricomporre e rivivere meravigliosi affreschi umani, trasportati da una poesia semplice ed essenziale, in grado di raggiungere tutti.” 

Info: Tangram Teatro Torino

10/01/2014 | IL MAGGIO DI FABRIZIO DE ANDRE’
Mama’s Performing Arts Cafè – Ravenna

Venerdì 10 Gennaio alle ore 21:30 presso Mama’s Club di Via S. Mama 75 a Ravenna si terrà la presentazione del libro “Il Maggio di Fabrizio De André”.

IL MAGGIO DI FABRIZIO DE ANDRÉ.
Un impiegato, una storia, il poeta.
Autori: Claudio Sassi, Odoardo Semellini
Edizioni Aereostella, Milano 2012

È il 1973 e un’Italia postsessantottina in piena rivoluzione artistica, politica e culturale è lo sfondo su cui Fabrizio De André inizia a gettare le basi per il nuovo disco. Fabrizio è già un autore affermato e i suoi album sono da tempo ai primi posti delle hit parade, i colleghi gli propongono prestigiose collaborazioni e gli impresari lo esortano inutilmente a esibirsi in pubblico. Il cantautore genovese ha altro per la testa: la Storia di un impiegato, appunto, che rifiuta le proprie convenzioni borghesi e, in un estremo gesto individuale di rivolta, getta una bomba contro il Parlamento. Arrestato, in carcere capisce che la ribellione ha senso solo se è collettiva. Sono anni politicamente e socialmente molto caldi, e così l’album suscita violente polemiche: tra chi lo bolla come troppo di parte e chi lo vede come qualunquista, Storia di un impiegato scatena un dibattito serrato nel mondo musicale italiano. A quarant’anni dalla sua pubblicazione, questo libro ripercorre il “dietro le quinte” e gli esiti di un disco sì controverso, ma anche estremamente coraggioso, che cambierà per sempre il modo di scrivere canzoni di De André.

Con contributi di Lucia Coccia, Brunetto Salvarani, Romano Giuffrida, Alberto Bazzurro, Rafaele Fiore e interviste a Nicola Piovani, Claudio Bisio, Sergio Marcotulli , agli strumentisti che suonarono nell’album e a Mario Arcari, Ellade Bandini e Giorgio Cordini, i musicisti degli ultimi tour di De André. Di particolare interesse il resoconto del ritrovamento dei provini inediti.

“Storia di un impiegato forse è datato, ma è un pezzo di storia, esprime un’epoca. Forse avrebbe dovuto essere un film, comunque è un disco coraggioso, e le critiche che ha ricevuto sono un segno anche di spessore. Era un disco politico, quello era il tema; sempre, anche una canzone come Verranno a chiederti del nostro amore non veniva giocata sul registro sentimentale ma come spunto per parlare di politica.” (Roberto Dané, 2003).

10/01/2014 | ED AVEVAMO GLI OCCHI TROPPO BELLI
Chiesa di Santa Maria in Braida – Cuggiono (MI)

Venerdì 10 Gennaio alle ore 21:00 presso “Le Radici e le Ali” (già chiesa di Santa Maria in Braida), Via San Rocco 48 a Cuggiono (MI), si terrà la serata “Ed avevamo gli occhi troppo belli”. Il pensiero libertario di Fabrizio De André.

Parteciperà Paolo Finzi, redattore della rivista “A” e storico amico di Fabrizio.

10/01/2014 | MI SONO VISTO DI SPALLE CHE PARTIVO – LIBERAMENTE TRATTO DA STORIA DI UN IMPIEGATO DI FABRIZIO DE ANDRE’ – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro Garage di Genova – Genova (GE)

Venerdì 10 Gennaio 2014 alle ore 21:30 presso il Teatro Garage di Genova Via Paggi 43 B

Questo spettacolo scritto e diretto da Fabrizio Dossena, si svolge in un atto unico e ripropone i temi fondamentali contenuti nel Concept Album “Storia di un Impiegato” forse uno degli Album più difficili e controversi di Fabrizio De Andrè; registrato nel 1973 narra le vicende di un impiegato trentenne che osservando i tumulti di piazza che agitavano la società “civile” in quel periodo decide di fare la sua parte, di prendere posizione nei confronti di un’esistenza comoda e perbenista alla quale era stato stato educato. La parte recitata inframmezzata dai brani scritti dal cantautore genovese è a sua volta arricchita da altre frasi di Fabrizio De Andrè prese da altri brani della sua discografia anche più recente.

Spettacolo prodotto da Le Nautonnier Productions il cui incasso sarà interamente devoluto all’Associazione Onlus “Un cuore grande così” della gradinata Nord del Genoa, associazione che si occupa di acquistare abbonamenti dello stadio per strutture sociali.

Con:
Bruno Solci, chitarra e voce
Mirko Bianchi, fisarmonica
Fabrizio Dossena, chitarra e voce narrante

Ingresso con offerta libera

Info: Teatro Garage

11/01/2014 | STORIE DI NOSTALGIE IMMOBILI
Auditorium s.m.s. “San Giovanni Bosco” – Santeramo in colle

Sabato 11 Gennaio presso l’Auditorium s.m.s. “San Giovanni Bosco” di Santeramo in Colle (BA) si terrà l’evento “Storie di Nostalgie immobili”.

Storie di Nostalgie Immobili è uno spettacolo / concerto dedicato a Fabrizio De André, un viaggio che percorre la vita artistica e non solo del poeta Genovese, attraverso la poesia, la musica e la danza. Attraverso testi originali e monologhi teatrali, durante lo spettacolo si percorreranno i punti salienti della poetica musicale di De Andrè che troverà il suo punto di contatto con il pubblico attraverso l’esecuzione dei brani più belli di Faber, insomma una serata all’insegna del teatro e della buona musica, in una forma brillante e frizzante coinvolgente per il pubblico, affinchè lo spettacolo sia il pretesto non per un distaccato tributo ma per un saluto dedicato ad un cantautore, ad un’idea e ad una poesia che non ci ha mai lasciati.

Con:

Pantaleo Annese – Voce, testi e nostalgie
Vito Vilardi – Chitarre ed arrangiamenti probabili
Vita Stasolla e Laura Manicone – Coreografie

Evento organizzato da Arci “Standby” di Santeramo

11/01/2014 | FABER BAND – TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’
Csa Intifada – Ponte a Elsa (FI)

Sabato 11 Gennaio alle ore 22:30 presso Csa Intifada di Ponte a Elsa (FI), Faberband – Tributo a Fabrizio De André in duo acustico.

Il progetto nasce nel 2002 per iniziativa di alcuni musicisti toscani che, spinti da una comune passione per le canzoni e la poesia di Fabrizio De André, decidono di rendergli un sentito omaggio attraverso un tributo musicale. L’immediata approvazione del pubblico e le crescenti richieste di spettacolo portano il gruppo a perfezionarsi, curando approfonditamente il proprio lavoro mediante l’inserimento di moltissimi brani in scaletta e accrescendo il proprio organico per eseguire in maniera accurata il vasto repertorio

Info: Faber Band – Tributo a Fabrizio De André

11/01/2014 | QUAL E’ IL CRIMINE GIUSTO PER NON PASSARE DA CRIMINALI?
Spazio Anarchico 19 Luglio – Roma

Sabato 11 Gennaio alle ore 20:00 presso Spazio Anarchico 19 Luglio in Via Rocco da Cesinale 18 (metro Garbatella) a Roma si terrà il Cocerto Tributo a Fabrizio De Andrè di Carlo Ghirardato.

Qual è il crimine giusto per non passare da criminali?

11/01/2014 | BANDEANDRE’ – NON CI SONO POTERI BUONI
Mama’s – Ravenna

Sabato 11 Gennaio alle ore 21:30 presso Mama’s Via S. Mama 75 a Ravenna si terrà il concerto della Bandeandré “..non ci sono poteri buoni”.

Dal Maggio di “Storia di un impiegato”: riflessioni sul potere, l’autorità, l’obbedienza e la libertà.

Al quinto anno della sua attività (esistenza), Bandeandrè affronta, dopo “La Buona Novella” e “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, un altro concept album di Fabrizio, “Storia di un impiegato”, riflessione sul ‘68, cinque anni dopo il maggio francese. L’intenzione vorrebbe essere poetica, ma in realtà l’album risulterà essere il più esplicitamente politico nell’intera produzione di De Andrè. Storia di un impiegato è un disco importante non solo in relazione al periodo storico e sociale ma soprattutto nell’ambito dell’itinerario artistico di De Andrè, come riflessione sul presente che dal G8 di Genova, ai recenti movimenti ispirati a Occupay Wall Street, insegna quanto sia velleitario “buttare bombe” sui parlamenti, quando il vero potere risiede in ben altre ed occulte sedi. Non esistono “poteri buoni” ma solo sistemi violenti ed autoritari che cercano di perpetuarsi, magari chiamando in servizio permanente effettivo i “rivoluzionari” di ieri.
Gianluigi Tartaull

Gianluigi Tartaull – voce e chitarra
Raimondo Raimondi – chitarra e mandolino
Caterina Sangiorgi – flauto e voce
Nazzarena Galassi – voce
Loretta Pompignoli – percussioni
Stefano Fabbri – percussioni
Giacomo Sangiorgi – basso
Luca Vassura – fisarmonica

11/01/2014 | 15 ANNI SENZA DI LUI UNA VITA CON LA SUA ARTE
SMS – Bagno a Ripoli (FI)

Sabato 11 Gennaio alle ore 21:00 presso SMS di Via Roma 124 a Bagno a Ripoli (FI) si terrà l’evento “15 anni senza di lui, una vita con la sua arte”.

Serata di suoni, parole, emozioni e immagini per Fabrizio De André a 15 anni dalla sua scomparsa

Con la musica live di:

Nazareno Caputo (vibrafono e percussioni)
Giacomo Petrucci (sassofoni)
Alessandro Spadafina (chitarra e voce)

11/01/2014 | PER FABER
Cascina Bellaria – Milano

Sabato 11 Gennaio alle ore 22:00 presso Cascina Bellaria, Via Bellaria 90 a Milano si terrà il Tributo a Fabrizio De André “Per Faber”.

Con Matteo Passante e Franco Ventimiglia
Brocantage

Info: Arci Metromondo

11/01/2014 | AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI
Teatro Fabrizio De André – Casalgrande (RE)

Sabato 11 Gennaio alle ore 21:00 presso Il Teatro Fabrizio De Andrè di Casalgrande (RE) si terrà l’evento “Amore che vieni amore che vai”.

Concerto Omaggio a Fabrizio De André a cura degli insegnanti della Scuola Musicale CEPAM.

Info: Teatro Fabrizio De André Casalgrande

11/01/2014 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’
Ristorante “Damare” – Genova (GE)

Sabato 11 Gennaio 2014 alle ore 20:00 presto il Ristorante “Damare”, Via Canti di San Francesco 40r a Genova si terrà il Tributo a Fabrizio De André del Cantautore genovese Aldo Ascolese accompagnato dal chitarrista Gianluca Origone.

11/01/2014 | L’AMORE COME SOLO ARGOMENTO
Auditorium M. Costa – Sezze (LT)

Il giorno 11 Gennaio alle ore 21:00 presso l’Auditorium M. Costa di Sezze (LT) si terrà l’evento “L’amore come solo argomento”.

12° Tributo De André
serata concerto con il gruppo musicale

IL TESTAMENTO di FABER

Ingresso 8 €

11/01/2014 | VERRANNO A CHIEDERTI DEL NOSTRO AMORE – Patrocinato dalla Fondazione
Spazio Fabrizio De André – Osnago (LC)

Sabato 11 Gennaio alle ore 21:00 presso lo Spazio Fabrizio De André di Osnago (LC), Via Matteotti

Verranno a chiederti del nostro amore – con Massimo Guerini
Davide Cornini al pianoforte
Luca Garlaschelli al contrabbasso
Francesco D’Auria alle percussioni

Organizzato dal Comune di Osnago in collaborazione con Bloom Out e Circolo Arci La Loco

11/01/2014 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE – Patrocinato dalla Fondazione
Tangram Teatro – Torino

Sabato 11 gennaio alle ore 21.00 presso il Tagram Teatro a Torino, la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “Bocca di Rosa ed altre storie”. Con testi e testimonianze di Michele Serra, Don Luigi Ciotti, Fernanda Pivano, Carla Corso, Vincenzo La Manna, Edgard Lee Master, Fabrizio De André, Alessandro Gennari

“Bocca di rosa, Marinella, Tito e tantissimi altri personaggi del mondo degli emarginati, dei vinti ci sono divenuti familiari acquistando almeno nel nostro immaginario la dignità dell’esistere. Con De André è scomparso qualcuno che a tutti sembrava di conoscere, un amico discreto che ha accompagnato le nostre riflessioni, che ci ha regalato preziosi momenti di poesia. Un compagno di tante serate passate tra amici a ricomporre e rivivere meravigliosi affreschi umani, trasportati da una poesia semplice ed essenziale, in grado di raggiungere tutti.”

Info: Tangram Teatro Torino

11/01/2014 | 12MA EDIZIONE “OMAGGIO A DE ANDRÉ” – Patrocinato dalla Fondazione
Spazio Opera Fabrizio De André – Osnago (Lc)

Sabato 11 gennaio alle ore 21.00 presso lo Spazio Opera Fabrizio De André a Osnago (Lc), nell’ambito della 12ma edizione della manifestazione “Omaggio a De André”, in collaborazione con il Circolo Arci La Loco e la Lega Italiana Lotta ai Tumori, l’amministrazione comunale presenta il concerto “Verranno a chiederti del nostro amore” con Massimo Guerini, accompagnato da Davide Cornini al pianoforte, Luca Garlaschelli al contrabbasso e Francesco D’Auria alle percussioni.

Info: Comune di Osnago

12/01/2014 | I MALTESI – TRIBUTO A FABER
Teatro Esedra – Bari

Domenica 12 Gennaio alle ore 20:00 presso il Teatro Esedra di Largo Monsignor Curi 17 a Bari si terrà il Tributo a Fabrizio De André della band “i Maltesi”.

i Maltesi

Dario Di Stefano – Voce, armonica a bocca
Roberto Antonacci – Chitarra classica, acustica, elettrica, cori
Giuseppe Bruni – Batteria, loops
Francesco Corallo – Chitarra classica, acustica, cori
Lorenzo “Freccia” D’Urso – Tastiera, chitarre, bouzouki, cori
Angelo Verbena – Basso, contrabbasso, armonica a bocca
Antonia Volpone – Violino, cori
Marika Zingaro – Voce, percussioni

Info: i Maltesi – Tributo a Fabrizio De André

12/01/2014 | LE NOTE DEL FABER – CANTATA PER DE ANDRE’
ARCI LA LO.CO. – Osnago (LC)

Domenica 12 Gennaio alle ore 18:30 presso ARCI LA Lo.Co di Via Trieste Stazione FS a Osnago si terrà l’evento “Le note del Faber – Cantata per De André”

12/01/2014 | RICORDANDO DE ANDRE’ XXIII EDIZIONE
Piccolo Teatro della Martesana – Cassina de’ Pecchi (MI)

Domenica 12 Gennaio alle ore 21:00 presso il Piccolo Teatro della Martesana di Via Trieste 3/c a Cassina de’ Pecchi si terrà la Manifestazione Ricordando De André (XIII Edizione) dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.

Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones testimonieranno l’amore per tutto quello che Faber ha scritto e cantato e che non si dimentica

12/01/2014 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE – Patrocinato dalla Fondazione
Tangram Teatro – Torino

Domenica 12 gennaio alle ore 19.00 presso il Tangram Teatro a Torino, la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “Bocca di Rosa ed altre storie”. Con testi e testimonianze di Michele Serra, Don Luigi Ciotti, Fernanda Pivano, Carla Corso, Vincenzo La Manna, Edgard Lee Master, Fabrizio De André, Alessandro Gennari

“Bocca di rosa, Marinella, Tito e tantissimi altri personaggi del mondo degli emarginati, dei vinti ci sono divenuti familiari acquistando almeno nel nostro immaginario la dignità dell’esistere. Con De André è scomparso qualcuno che a tutti sembrava di conoscere, un amico discreto che ha accompagnato le nostre riflessioni, che ci ha regalato preziosi momenti di poesia. Un compagno di tante serate passate tra amici a ricomporre e rivivere meravigliosi affreschi umani, trasportati da una poesia semplice ed essenziale, in grado di raggiungere tutti.”

Info: Tangram Teatro Torino

16/01/2014 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE – Patrocinato dalla Fondazione
Tangram Teatro – Torino

Da giovedì 16 a domenica 19 gennaio presso il Tangram Teatro a Torino, la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “Bocca di Rosa ed altre storie”. Con testi e testimonianze di Michele Serra, Don Luigi Ciotti, Fernanda Pivano, Carla Corso, Vincenzo La Manna, Edgard Lee Master, Fabrizio De André, Alessandro Gennari

“Bocca di rosa, Marinella, Tito e tantissimi altri personaggi del mondo degli emarginati, dei vinti ci sono divenuti familiari acquistando almeno nel nostro immaginario la dignità dell’esistere. Con De André è scomparso qualcuno che a tutti sembrava di conoscere, un amico discreto che ha accompagnato le nostre riflessioni, che ci ha regalato preziosi momenti di poesia. Un compagno di tante serate passate tra amici a ricomporre e rivivere meravigliosi affreschi umani, trasportati da una poesia semplice ed essenziale, in grado di raggiungere tutti.”

Info: Tangram Teatro Torino

16/01/2014 | SERATA “IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA”
Circolo Arci “Vik” – Piacenza

Giovedì 16 gennaio alle ore 21.30 presso il Circolo Arci “Vik” in via Campagna, 41/b a Piacenza, serata “In direzione ostinata e contraria” sul pensiero anarchico di Fabrizio De André. Con Paolo Finzi (“A” rivista anarchica). Ingresso con tessera Arci.

Info: Editice A

17/01/2014 | MILLE PAPAVERI ROSSI A ROMA
Don Chisciotte – Roma

Venerdì 17 Gennaio alle ore 22:30 presso il locale Don Chisciotte di Via Dei Sabelli 58 a Roma, si terrà il Concerto acustico dedicato a Fabrizio De André della band romana Mille papaveri rossi

Info: Mille papaveri rossi – Tributo a Fabrizio De André

18/01/2014 | SARAMAGO INCONTRA DE ANDRE’
Circolo Ufficiali – Verona

Sabato 18 Gennaio alle ore 21:00 presso Il Circolo Ufficiali di Corso Castelvecchio 4 a Verona si terrà l’evento “Saramago incontra De Andrè”.

Giuliana Bergamaschi alla voce
Paola Zannoni al violoncello
Federico Mosconi alla chitarra classica
Margherita Sciarretta alla voce narrante

È concerto- reading dove la musica di Fabrizio De André si intreccia a “Il racconto dell’isola sconosciuta” di Josè Saramago per creare un’atmosfera di mare, di amore e di coraggio. Abbiamo cercato di costruire un concerto con arrangiamenti raffinati e intimi, senza orpelli e valorizzando al massimo l’originaria bellezza delle melodie deandreiane. La parte musicale è affidata alla voce di Giuliana Bergamaschi, che da sempre è abituata a cantare il repertorio di Fabrizio De André; da alcuni anni lo affronta con Federico Mosconi alla chitarra classica e Paola Zannoni al violoncello entrambi musicisti diplomati al Conservatorio. La scelta di Saramago si giustifica per due motivi : uno è il fatto che De André aveva dichiarato che lo scrittore portoghese era uno dei suoi preferiti, in secondo luogo,una dimensione favolistica accomuna il racconto di Saramago con molte delle canzoni di Fabrizio( La canzone di Marinella, Geordie, Fila la lana). Margherita Sciarretta (voce narrante), ha liberamente adattato, connotandola teatralmente, una riduzione del racconto di Saramago.

Info: Saramago incontra De André

18/01/2014 | TRIBUTO A DE ANDRE’
Monk’s Caffé – Vernate (MI)

Sabato 18 Gennaio alle ore 21:00 presso Monk’s Caffé di Via Berlinguer 1 a Vernate si terrà il Tributo a Fabrizio De André dei Becchini.

Teo Manzo – voce e chitarra
Fabrizio Pollio – voce e chitarra

18/01/2014 | AMICO FRAGILE – PAROLE E VISIONI
Teatro Magnani – Fidenza (PR)

Sabato 18 Gennaio alle ore 20:30 presso il Teatro Magnani di Fidenza si terrà l’evento “Amico Fragile”.

Liceo Classico G. D’Annunzio e Fabrizio De André
“Amico Fragile” – Parole e visioni

Le canzoni di Fabrizio De André eseguite dalle Anime Salve

Con la partecipazione di:

Roberto Cotroneo
giornalista, scrittore e critico letterario

Gli ex-alunni del Liceo Classico

Giovanna Bo
Amministratore Unico Achtoons s.r.l di Bologna Progettazione e produzione cartoons e cinema di animazione

Tommaso Ghidini
Capo della Sezione di Tecnologia dei Materiali dell’Agenzia Spaziale Europea – ESA/ESTEC, Noordwijk, Paesi Bassi

Alessandro Parolari
Cardiochirurgo – Centro Cardiologico “Monzino” di Milano Segretario scientifico della Società Italiana Chirurgia Cardiaca

Presentazione Un libro di “Classe”
a cura di Fausto Cremona

Testi
Classe III A Liceo Classico Anno scolastico 2012-13

Iconografia
Marilena Sassi

Presenta la serata
Ade Capone
Autore – Supervisore Editoriale Mistero TV, Mistero Magazine – Mediaset

24/01/2014 | LA CORDA AL FOSFORO
Teatro della Lana – Stia (AR)

Venerdì 24 Gennaio alle ore 21:30 presso il Teatro della Lana di Stia, si terrà lo spettacolo “La corda al fosforo”.

Gli Inespicabili con la collaborazione musicale di Fabio Roveri
Interpretare e cantare Fabrizio De André
Regia – Marco Rosai e Marta Bidi
Autrice – Piera Biondi Giannini

Per info e prenotazioni 333 3314331

31/01/2014 | AMICO FRAGILE IN CONCERTO – Patrocinato dalla Fondazione
Auditorium San Nicolò – Spoleto (PG)

Venerdì 31 Gennaio alle ore 21:30 presso l’Auditorium San Nicolò di Spoleto si terrà il concerto della band Amico Fragile.

Alessandro Acciaro: Voce, Chitarre, Bouzouki
Leonardo Marchetti: Chitarre
Marco Bobbi: Basso
Emanuele Ceccarelli: Tastiere, Sinth, Fisarmonica, Cori
Riccardo Poggiani: Batteria
Ilaria Valentini: Flauto
Anna Rita Longaroni: Coro, Percussioni
Simona Sciarra: Cori
Valeria Acciaro: Cori e Voce solista in “Geordie”

L’incasso andrà devoluto alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”

Info: Amico Fragile – Omaggio a Fabrizio De André