Manifestazioni Novembre 2000

Fondazione Fabrizio De André

MANIFESTAZIONI NOVEMBRE 2000

01/11/2000 | Novembre 2000/aprile 2001 – E con la vita avrebbe ancora giocato
Pavia

“E con la vita avrebbe ancora giocato” progetto De André viaggio nell’universo poetico di Fabrizio De Andrè ed Edgar Lee Masters, incontri di approfondimento culturale e musicale con le classi di 9 Istituti Superiori di Pavia con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico di Pavia e dell’Associazione De Andrè.

23/11/2000 | 23-24-25 novembre 2000 – Salone dello studente
Auditorium della Fiera del mare – Genova

Nell’ambito del salone dello studente si conclude il percorso dedicato a De Andrè dalla Provincia di Genova in collaborazione con l’Associazione Fabrizio De André e la comunità San Benedetto al Porto di Don Gallo. La famiglia De Andrè e Don Gallo consegnano le borse di studio offerte dall’Amministratore Provinciale ad alcun giovanissimi che potranno così seguire un intero corso di studi presso il Conservatorio Niccolò Paganini.

29/11/2000 | 29/30 novembre 2000 – Omaggio a Fabrizio De Andrè
Cineteatro Nanni Loy – Cagliari

L’Ente Regionale per il diritto allo studio universitario organizza un omaggio a Fabrizio De Andrè. Proiezione di “Faber” e dibattito con B.Bigoni, serata del 30 coordinata da A.Trudu e A.Floris incentrata sul tema “la parola che canta, la musica che parla.la canzone civile di De Andrè” con L.Pestalizza, U.Dessy, W.Porcedda, A.Franchini che presenterà il suo volume “Uomini e donne di Fabrizio De Andrè”. Ave Maria in sardo eseguito dal Coro Polifonico “Terra Mea”.

30/11/2000 | La buona novella di Fabrizio De Andrè
Teatro dell’Archivolto – Genova

Teatro dell’Archivolto in collaborazione con Fondazione Carlo Felice in collaborazione con Provincia di Genova e Regione Liguria con il patrocinio del Comune di Genova presenta: “La buona novella di Fabrizio De Andrè” di G.Gallione e C.Boccadoro con C.Bisio.L.Sastri, L.Battisti, A.Ceccon le voci Atroci e Sentieri selvaggi.