Due e 70 – Uno Studio su Fabrizio De André

Fondazione Fabrizio De André

FAUSTIVAL – BOVISIO MASCIAGO (MB)

Domenica 19 Giugno dalle ore 18:00 in occasione di Faustival in Via Paganini – Piazza del Mercato a Bovisio Masciago (MB), si terrà  lo spettacolo sperimentale e di ricerca dal titolo “Due e 70 – Uno Studio su Fabrizio De André”.

Attraverso recitazione, coreografie, musica, letture e improvvisazione gli attori daranno vita a personaggi liberamente tratti dalle canzoni di Fabrizio De André. I condannati a morte della Ballata degli Impiccati verranno messi di fronte all’impunità di Don Raffaé. Lo scopo dello spettacolo è di andare a ricercare e mostrare al pubblico l’umanità toccante e inaspettata che le canzoni di De André evocano. Gli spettatori potranno muoversi liberamente, seguendo la scena da più punti di vista, rompendo così la tradizionale separazione tra attori e pubblico.

Regia – Chiara Doniacovo
Testo – Andrea Lo Guzzo
Musiche – Nicolò Pantano

La rappresentazione si terrà all’interno del Faustival di Bovisio Masciago, festival di musica e teatro dedicato a Marco Fausti. Faustival è promosso dall’Associazione Teatrale Luna Rossa e dallo sportello Bovisio Masciago Young del Comune di Bovisio Masciago, nell’ambito del progetto GO – Giovani Opportunità sostenuto da Regione Lombardia.

Info: Luna Rossa