Manifestazioni Febbraio 2014
MANIFESTAZIONI FEBBRAIO 2014
01/02/2013 | LE STORIE SBAGLIATE – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro da Massa Carrara – Porcari (LU)
Sabato 1 Febbraio alle ore 21:15 presso il Teatro “da Massa Carrara” a Porcari (LU) si terrà il Concerto Tributo a Fabrizio De André delle “Storie sbagliate”
Verrà presentato il concept album “Storia di un impiegato” completamente rivisitato in chiave moderna.
Il ricavato sarà a favore della Comunità di S. Egidio Onlus
07/02/2014 | LA CANZONE D’AUTORE A TEATRO
Sala consiliare – San Lorenzo Nuovo (VT)
Venerdì 7 Febbraio alle ore 18:00 presso la Sala consiliare di San Lorenzo Nuovo (vt) si terrà l’incontro spettacolo “La canzone d’autore a teatro”.
Giulio Casale
La canzone d’autore a teatro
Incontro spettacolo
Gaber, De André, Tenco.
Musica d’autore.
Racconti.
Monologhi.
Per info 0763 726010
07/02/2014 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’ DI ALDO ASCOLESE
Bricco Bar – Genova
Venerdì 7 Febbraio alle ore 21:30 presso Bricco Bar di Via Fiasella 90r a Genova si terrà il Tributo a Fabrizio De André del cantautore genovese Aldo Ascolese.
07/02/2014 | JAMINA IN CONCERTO
Teatro dei Fluttuanti – Argenta (FE)
Venerdì 7 Febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro dei Fluttuanti di Argenta (FE) si terrà “Una goccia di splendore”, Tributo a Fabrizio De André dei Jamina
08/02/2014 | MI INNAMORAVO DI TUTTO IN CONCERTO
St. Patrick Pub – Soriano nel Cimino (VT)
Sabato 8 Febbraio alle ore 22:00 presso il St. Patrick Pub di Via del Casalaccio a Soriano nel Cimino si terrà il concerto dedicato a Fabrizio De André del Gruppo “Mi innamoravo di tutto”.
08/02/2014 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’ DI ALDO ASCOLESE
Palestra E. Rollero – Genova
Sabato 8 Febbraio alle ore 21:00 presso la Palestra E. Rollero di Gavette, Via Piacenza 58 a Genova, si terrà il Tributo a Fabrizio De André del Cantautore genovese Aldo Ascolese accompagnato dal chitarrista Gianluca Origone.
13/02/2014 | UNA SERATA CON FABER
Circolo Arci Officine Corsare – Torino
Giovedì 13 Febbraio alle ore 22,30 presso il Circolo Arci Officine Corsare in via Pallavicino, 35 a Torino, il Consorzio Anime Salve organizza la seconda edizione del concerto tributo “Una sera con Faber”.
Consorzio Anime Salve:
Alessio Castagna/Leonard Mazzone/ Gigi Cosi – voce
Rocco Panetta – corde e cori
Federico Milella – corde
Andrea “Neura” Nejrotti – direzione musicale, tastiere, fisarmonica e cori
Vincenzo Sartore – fiati e cori
Enrico Peverotto: Sax
Gloria Mastropietro – violino e cori
Ermanno Capirone – basso
Alain Teodori – batteria
Emilio Bernè – percussioni
Yunami Chauzi – cori
Costanza Fiore – cori
Regia Live: Federica Forte
Scenografia: Federica Forte/Domenico de Fazio
Service Audio: Officine Corsare/Dada Service
Tecnici suono e palco: Davide Mecca/Yuri Roà
Tecnico Luci: Maquis
Ufficio Stampa: Officine Corsare/SGI Torino
Produzione: Maquis
14/02/2014 | MILLE PAPAVERI ROSSI A ROMA
Don Chisciotte – Roma
Venerdì 14 febbraio alle ore 22.30 presso il locale “Locanda Don Chisciotte” in via Sabelli, 58 a Roma, si svolge un concerto in acustico dedicato a Fabrizio De André del trio “Mille Papaveri Rossi a Roma”.
Mille Papaveri Rossi a Roma:
Marcello Canzoniere – chitarra e voce
Francesca D’Ortenzio – voce
Stefano Petrocco – basso
14/02/2014 | CARLO GHIRARDATO CANTA FABRIZIO DE ANDRE’
Gruppo Anarchico Germinal – Trieste
Venerdì 14 Febbraio alle ore 21:00 presso il Gruppo Anarchico Germinal di Via del Bosco 52/a a Trieste si terrà l’evento “Carlo Ghirardato canta Fabrizio De Andrè”.
Carlo Ghirardato – voce e chitarra
Roberto Franceschini – contrabbasso
Pai Benni – percussioni
Info: Carlo Ghirardato
15/02/2014 | CARLO GHIRARDATO CANTA FABRIZIO DE ANDRE’
Osteria L’alchimista – Gorizia
Sabato 15 Febbraio alle ore 21:00 presso Osteria l’Alchimista di Via Garibaldi 16/3 a Gorizia si terrà l’evento “Carlo Ghirardato canta Fabrizio De Andrè”.
Carlo Ghirardato – voce e chitarra
Roberto Franceschini – contrabbasso
Pai Benni – percussioni
Info: Carlo Ghirardato
15/02/2014 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’ DI ALDO ASCOLESE
Circolo ARCI Chapeau – Savona
Sabato 15 Febbraio alle ore 21:30 presso il Circolo ARCI Chapeau di Via Quarda Inferiore 6r a Savona, si terrà il Tributo a Fabrizio De André del Cantautore genovese Aldo Ascolese accompagnato dal chitarrista Gianluca Origone.
16/02/2014 | VIA DEL CAMPO E DINTORNI – Patrocinato dalla Fondazione
Circolo dei Lettori – Torino
Domenica 16 Febbraio alle ore 16:00 presso il Circolo dei Lettori / Palazzo Graneri della Roccia di Via Bogino 9 a Torino si terrà l’evento “Via del campo e dintorni”.
con Bruno Maria Ferraro e Gigi Venegoni
Regia e ideazione Ivana Ferri
Collaborazione tecnica Massimiliano Bressan
con la partecipazione di Walter Pistarini, Angelica Buzzolan, Rosalba Legato.
Fabrizio De André ha cantato caruggi e prostitute, l’amore degli uomini e le ingiustizie della vita. Se n’è andato quindici anni fa, lasciando poesie che risuonano con la forza e la bellezza di allora, al centro dello spettacolo musicale in occasione del suo compleanno (il 18 febbraio avrebbe compiuto 74 anni).
Nelle canzoni di Fabrizio i territori geografici si legano e si confondono con i luoghi della mente. Genova, il mare e il porto, la campagna astigiana, Milano, la Sardegna e via, lontano, fino al “non luogo” dei nomadi da cercare, da capire perché lì è la vera essenza dell’uomo.
Tangram Teatro ha frequentato in più occasioni il repertorio del cantautore genovese portandolo dentro un contesto teatrale che sottolinea la forza e la potenza evocativa della sua poesia.
In questa occasione, su sollecitazione del Circolo dei Lettori ha chiamato a raccolta il musicista Gigi Venegoni, l’attrice Rosalba Legato, il soprano Angelica Buzzolan, lo scrittore Walter Pistarini per un nuovo spettacolo che è occasione di condivisione con il pubblico di canzoni bellissime e di curiosità.
Il viaggio nei luoghi deandreiani parte dalla campagna di Revignano d’Asti. Lì c’era, e c’è ancora, la Cascina dell’Orto, la casa dei nonni dove i De Andrè portavano i due fratelli in vacanza d’estate e dove la famiglia sfollò in tempo di guerra. Di lì nasce quella conoscenza del mondo contadino che Fabrizio ricreerà in Sardegna realizzando il sogno dell’agriturismo. Ma chi pensa ad un ricco ed appagato signore borghese, che con il denaro delle sue canzoni, si chiude in una stanza a far di conto, sbaglia. La foto che lo ritrae con le mani nella terra è emblematica del suo intendere la vita di campagna. De Andrè, verrebbe da dire amava “sporcarsi le mani”. E così come l’angiporto, la Via del Campo, la Città Vecchia non sono digressioni poetiche ma fotografie di luoghi percorsi, vissuti, conosciuti in profondità, la campagna è un luogo vero, reale, duro. E alla fine, nell’ultimo CD Anime Salve compare un gioiello fatto di parole e musica Khorakhane che contiene l’essenza del mondo nomade. E’ il “non luogo” che diventa luogo dell’anima, il punto di approdo di un’umanità sconfitta dove potere ritrovare l’uomo. Come ebbe lui stesso a dire: “Di qui l’uomo ripartirà di nuovo..”
Bruno Maria Ferraro e Ivana Ferri con il patrocinio morale della Fondazione De André hanno costruito molti percorsi che attraversano le canzoni di questo straordinario artista, testimone e protagonista del secolo scorso. VIA DEL CAMPO E DINTORNI è un altro tassello che con il contributo di tanti amici afferma che i personaggi, le storie, le canzoni di Fabrizio De André sono materia viva che viaggia dentro il futuro . E quando capita di passare vicino ad un gruppetto di ragazzi che con una chitarra cantano Marinella, Tito o Geordie vien da pensare come diceva Michele Serra che “ in questo caso l’arte e la poesia sono state la più radicale delle rivolte”.
Per Info – 011 432 68 27 – info@circolodeilettori.it
18/02/2014 | TERRE MISTE IN CONCERTO
Vecchio Tagliere – Zanica (BG)
Martedì 18 Febbraio alle ore 21:00 presso il Vecchio Tagliere di Zanica (BG) si terrà il concerto delle “Terre Miste”.
Faber Via del Campo – Canzoni dedicate al Cantautore Genovese Fabrizio De André
Info: Terre Miste – Musica popolare, folk
18/02/2014 | LE CATTIVE STRADE
Varie Località
18 febbraio 2014: Genova, Politeama Genovese
19 febbraio 2014: Torino, Teatro Colosseo
20 Febbraio 2014: Bolzano, Teatro Cristallo
28 febbraio + 1 marzo 2014: Firenze, Teatro Puccini
Le Cattive Strade è un Incontro – Spettacolo scritto e interpretato da Giulio Casale e Andrea Scanzi. In novanta minuti si ripercorre la carriera di Fabrizio De André. Scanzi, giornalista, autore teatrale e scrittore, racconta gli snodi del percorso artistico del poeta e cantautore ligure. Alla sua narrazione si alternano le interpretazioni del cantautore e attore Giulio Casale, capace di personalizzare con rispetto, personalità ed eclettismo il repertorio di Faber. L’incontro, che racconta anche il De André meno noto, non desidera canonizzare o – peggio ancora – santificare l’artista. Al contrario, Le Cattive strade intende raccontare, senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni (anche musicali) di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile. Lo spettacolo vive anche di una sua particolare multimedialità che comprende la proiezione di filmati originali di Fabrizio De André, estratti audio, foto rare, ed esecuzioni dal vivo in acustico e anche su base. Da Geordie a Brassens, dal Suonatore Jones alla Canzone del maggio, da Se ti tagliassero a pezzetti ad Anime salve. Senza dimenticare la produzione dialettale e l’apporto fondamentale dei tanti collaboratori avvicendatisi accanto a lui.
E’ una storia per nulla sbagliata, quella di Fabrizio De André. Tra cattive strade e fiori che nascono dove meno te lo aspetti. Una storia che continua e continuerà, in direzione ostinatamente contraria.
“Di Fabrizio De Andrè si parla tanto. Forse troppo. Un talento inquieto, spigoloso, quasi mai facile. Un uomo bruciato dal desiderio quasi inconscio, e talora da lui stesso mal sopportato, di inseguire e concretizzare rivoluzioni continue. Nessun desiderio di raccontare un santino; molta voglia di restituire gli snodi di un artista vero. Tra i più grandi del Novecento italiano”. (Andrea Scanzi)
“De Andrè è stato come minimo uno tra i più importanti cantautori del secolo scorso. Ognuno di noi che si provi a fare oggi lo stesso suo mestiere gli deve almeno un pezzo della propria chitarra, del proprio cercare e spesso non trovare una voce, e un tono, altrettanto autorevole, impeccabile. Questo basti a darci il senso di restituzione, per il tanto ricevuto. Fuor di retorica, ma proprio solo di pancia, e di cuore.” (Giulio Casale)
Per info: 051 313530 – info@promomusic.it
21/02/2014 | FABER PER SEMPRE IN CONCERTO – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro Civico – Vercelli
Venerdì 21 Febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro Civico di Via Monte di Pietà 15 a Vercelli si terrà il Concerto dei “Faber per sempre”.
È interamente dedicato a Fabrizio De André il concerto di Pier Michelatti, suo bassista e amico. Di De André ha detto: «Desiderava conoscere appieno i suoi collaboratori, al punto di scavare nel tuo animo fino a tirar fuori cose che nemmeno pensavi di avere».
Info: Faber per sempre
21/02/2014 | CONCERTO JAZZ PER FABRIZIO DE ANDRE’
NovoJazz e Sgambetto
Venerdì 21 Febbraio presso NovoJazz a Genova e Sabato 22 Febbraio alla Sgambetto di Curio (CH) si terrà il “Concerto Jazz per Fabrizio De André”.
LUCIANO MILANESE
JAZZ QUARTET
Claudio Capurro – Sassofoni, flauto
Nando De Luca – Pianoforte
Luciano Milanese – Contrabbasso
Carlo Milanese – Batteria
Commento di Lorenza Bozano
La musica di Fabrizio De Andrè interpretata da musicisti Jazz col commento di Lorenza Bozano, legata a Fabrizio da una profonda amicizia. Il Quartetto del contrabbassista Luciano Milanese comprende il pianista Nando De Luca, il sassofonista Claudio Capurro e il batterista Carlo Milanese
Ore 20.30 Cena Ore 22 circa Concerto
Informazioni e prenotazioni:
338 4921010
Info: Milaresol
21/02/2014 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’ DI ALDO ASCOLESE
Pub 4 Canti – Genova
Venerdì 21 Febbraio alle ore 20:30 presso il Pub 4 Canti di Via 4 Canti di S. Francesco 28r a Genova si terrà il Tributo a Fabrizio De André del Cantautore genovese Aldo Ascolese.
21/02/2014 | NUVOLE BAROCCHE IN CONCERTO
Teatro Fabrizio De André – Casalgrande (RE)
Venerdì 21 Febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro Fabrizio De André di Casalgrande (RE) si terrà il Concerto “Nuvole Barocche”.
Tributo a Fabrizio De André
Omar Campi – clarinetto, flauti e cori
Gabriele Gaspari – clarinetto, fisarmonica e cori
Gianluca Togninelli – clarinetto basso
Francesco Gaspari – violino
Giacomo Fiocchi – batteria e percussioni
Andrea Fiocchi – chitarre
Morena Vellani – voce e chitarra
Andrea Caselli – tastiere e cori
Info: Teatro Fabrizio De André Casalgrande
22/02/2014 | STORIA DIVERSA PER GENTE NORMALE. STORIA COMUNE PER GENTE SPECIALE
Spazio Teatro 89 – Milano
Sabato 22 Febbraio alle ore 21:00 presso lo Spazio Teatro 89 di Via F. Zoia 89 a Milano, si terrà lo spettacolo “Omaggio a De André” del gruppo musicale Jèntu.
Lo spettacolo contiene La Buona Novella in versione integrale con la partecipazione della Corale Stefanese diretta dal Maestro Fabio Prina
Con la partecipazione di Andrea Cusmano
Per info: info@menestrellideltram.it
22/02/2014 | VITTORIO DE SCALZI “LA STORIA DEI NEW TROLLS CANTA DE ANDRE’
Teatro Manzoni – Bologna
22 e 23 Feabbraio Teatro Manzoni – Bologna
Vittorio de Scalzi ” La storia dei New Trolls canta de Andrè”
Ascoltando la voce di Vittorio de Scalzi, storico fondatore del gruppo New Trolls, è inevitabile che la mente ricordi il grande Fabrizio de Andrè, facendo rivivere le stesse emozioni che si potevano respirare assistendo ai concerti del grande poeta. Fabrizio e Vittorio hanno vissuto il grande momento della rivoluzione musicale in atto negli anni sessanta, sfociata nel movimento dei cantautori genovesi, e inevitabilmente tra loro nacque una collaborazione che portò alla produzione del primo disco dei New Trolls ” Senza orario e senza bandiera”, di cui Faber fu il produttore e l’autore dei testi. Ricordate Irish che chiedeva una bicicletta? Qualche tempo dopo Fabrizio invitò Vittorio a suonare le chitarre nel suo album ” Non al denaro, non all’amore ne al cielo”, una trasposizione in musica della raccolta di poesie di Edgar Lee Masters ” Antologia di Spoon River”, un capolavoro di sensibilità assoluta. Vittorio affascinato da un personaggio presente in questo disco, chiamato il “Suonatore Jones”, si cala nelle sue vesti, nelle sue passioni, dando vita così alla lettura del proprio percorso di musicista, e attraverso la voce, le note e gli aneddoti riesce a trasmettere la magia che Faber creava nei suoi concerti. Accompagnato da 11 ottimi musicisti, si mette in scena uno spettacolo di circa di 2 ore di grande scambio emotivo tra pubblico e Artista.
22/02/2014 | C’E’ UNA DONNA CHE SEMINA IL GRANO
Cinema Teatro Primavera – Vicenza
Sabato 22 Febbraio alle ore 21:00 presso il Cinema Teatro Primavera di Via Ozanam 11 a Vicenza si terrà l’evento “C’è una donna che semina il grano”.
Con le Officine del Suono, Paola Rossi, Stefania Carlesso e Intervallo Libero Associazione Epilessia Veneto
Le Officine del Suono
Beppe Casarotto – basso elettrico e voce
Cosimo Fulgione – tastiere, pianoforte
Massimo Corvino – batteria
Luigi Lodi – chitarra ritmica e percussioni
Andrea Moroni – voce solista, chitarra
Enrico Professione – violino e voce
Roberto Sartori – chitarre
Mauro Stocco – sax,12 corde e voce
Paola Rossi – voce recitante
Stefania Carlesso – voce recitante
Martina Professione – computer
Lo spettacolo è dedicato a tutte le famiglie e gli ammalati che vivono le difficoltà generate dall’incomprensione della malattia e devono spesso, accanto alla gestione delle crisi, ancora oggi, affrontare problemi di inserimento scolastico, sociale e poi lavorativo. I disagi influiscono negativamente sul vissuto della famiglia nel suo complesso, rivelandosi talvolta problemi così gravi, che in alcuni casi arrivano a peggiorare l’ andamento della stessa epilessia.
Ingresso libero
Info: Le Officine del Suono
Info: Intervallo Libero Associazione Epilessia Veneto
22/02/2014 | ANIME…
Oratorio di Ponte Zanano – Ponte Zanano (BS)
I giorni 22 e 23 Febbraio alle ore 20:30 presso l’Oratorio di Ponte Zanano (bs) si terrà l’evento Anime..
ANIME…
Anime che si raccontano dalle poesie dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master e dalle canzoni di Fabrizio De André
22/02/2014 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE – Patrocinato dalla Fondazione
Finale Ligure (Sv)
Sabato 22 febbraio alle ore 21.00 a Finale Ligure (Sv), la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “Bocca di Rosa ed altre storie”. Con testi e testimonianze di Michele Serra, Don Luigi Ciotti, Fernanda Pivano, Carla Corso, Vincenzo La Manna, Edgard Lee Master, Fabrizio De André, Alessandro Gennari
“Bocca di rosa, Marinella, Tito e tantissimi altri personaggi del mondo degli emarginati, dei vinti ci sono divenuti familiari acquistando almeno nel nostro immaginario la dignità dell’esistere. Con De André è scomparso qualcuno che a tutti sembrava di conoscere, un amico discreto che ha accompagnato le nostre riflessioni, che ci ha regalato preziosi momenti di poesia. Un compagno di tante serate passate tra amici a ricomporre e rivivere meravigliosi affreschi umani, trasportati da una poesia semplice ed essenziale, in grado di raggiungere tutti.”
Info: Tangram Teatro Torino
23/02/2014 | PASSAGGI DI TEMPO – 15 ANNI DOPO
Auditorium SpiraMirabilis – Formigine (MO)
Domenica 23 Febbraio alle ore 18:00 presso l’Auditorium SpiraMirabilis di Via Pagani 25 a Formigine, si terrà l’evento “Passaggi di tempo – 15 anni dopo”.
Canzoni e musiche di Fabrizio De André
Concerto per solisti, coro polifonico, coro di voci Bianche e orchestra a cura di Associazione musicale Il Flauto Magico – Formigine
Organico orchestrale:
Pianoforte Alessandra Fogliani
Tastiere Laura Savigni
Chitarra el Claudio Lusetti
Chitarre acustiche Elisa Bizzarri Enrica Savigni
Basso el Alessandro Marchiorri
Violino Alessandro Lo Re
Viola Ciro Chiapponi
Violoncello Giada Gallo
Flauti Francesca Rosi e Viola Ruini
Saxofono Giovanni Contri
Tromba Christian Rebecchi
Corno serena De Carli
Oboe Maria Concetta Mammi
Clarinetto Maurizio Bollini
Arpa Alice Caradente
Batteria e Percussioni Patrizio Bonan
Solisti:
Cristina Montanari, Sandra Cartolari, Monia Giovanelli, Elisa Cavani, Giovanni Gambardella, Lorenzo Ricci.
con la partecipazione di
Coro polifonico di voci adulte
Coro di voci bianche (dai 7 ai 10 anni)
Arrangiamenti: Lorenzo Ricci e Andrea Brignoli
Direttore dell’esecuzione: Laura CattaniOttocento
Elenco brani
Don Raffaé
Amore che vieni amore che vai
Dolcenera
Ballata dell’amore cieco
Canzone dell’amore perduto
L’infanzia di Maria
Ave Maria
Maria nella bottega del falegname
Tre Madri
Volta la carta
Il Pescatore
Girotondo
Disamistade
La collina
Il malato di cuore
Un chimico
Un medico
Un ottico
Il suonatore Jones
26/02/2014 | MI SONO VISTO DI SPALLE CHE PARTIVO – Patrocinato dalla Fondazione
The Donegal Irish Pub – Castellucchio (MN)
Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21:00 presso The Donegal Irish Pub di Piazza Pasotti 10 a Castellucchio (MN) si terrà l’evento “Mi sono visto di spalle che partivo”.
Liberamente tratto da Storia di un impiegato di Fabrizio De André
Scritto e diretto da Fabrizio Dossena
Arrangiamenti ed escuzione musicale di Irish P Proof
Bruno Solci, chitarra e voce
Mirko Bianchi, fisarmonica
Fabrizio Dossena, chitarra e voce narrante
Stefano Olivan, violino e Nickelharp
Per info: 0376 439942 – info@donegalpubmantova.it
8/02/2014 | BUON COMPLEANNO FABER – DAL 6 AL 28 FEBBRAIO SULLE ROTTE DI FABRIZIO DE ANDRE’ – Patrocinato dalla Fondazione
Varie località
Un viaggio tra le genti, le storie, i luoghi e i temi di Fabrizio De André
Direttore artistico: Gerardo Ferrara
Navigando sui fondali della sua poetica, fra i suoi versi e la nostra attualità, sulle rotte del cantautore genovese ripercorrendone il pensiero e l’ispirazione per trasfi gurarli in melodia e racconto, canto di festa e di lotta. Il tentativo e l’urgenza di ribadire il pensiero deandreiano con le testimonianze di chi coniuga l’arte e l’impegno civile e ne fa pratica quotidiana per “consegnare alla vita una goccia di splendore,di bellezza”.
Dedicato a Don Andrea Gallo
“A me non interessa chiedervi se siete o non siete credenti, vi chiedo però se siete credibili.”
Testimonianze Audio Video
Lella Costa
Paolo Jannacci
Teresa De Sio
Pare Alex Zanotelli
Moni Ovadia
Bebo Storti
Paolo Rossi
Don Giorgio De Capitani
Nina Manfieri
Info: Circolo dei lettori
28/02/2014 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’ DI ALDO ASCOLESE
Cafè de Mar – Vesima Genova
Venerdì 28 Febbraio alle ore 22:30 presso il Cafè de Mar di Via Rubens 34r Vesima Genova si terrà il Tributo a Fabrizio De André del Cantautore genovese Aldo Ascolese.