Manifestazioni Gennaio 2010
MANIFESTAZIONI GENNAIO 2010
01/01/2010 | IL SALENTO CANTA DE ANDRÉ – PREFERISCO UN POETA
Palasport – Lecce
Venerdì 1 gennaio alle ore 21.30 presso il Palasport in Piazza Palio a Lecce, nell’ambito della manifestazione “Sule te Iernu”, Giorgia Santoro e Vito de Lorenzi presentano il concerto “Il Salento canta De André – preferisco un poeta”. Con M. Assunta Miglietta, Adolfo La Volpe, ospiti Francesca Romana Perrotta e Ippolito Chiarello.
03/01/2010 | CARLO GHIRARDATO CANTA MIA MARTINI E FABRIZIO DE ANDRÉ
Auditorium – Scisciano (Na)
Domenica 3 gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Scisciano (Na), il collettivo ‘Yo Basta’ e ‘Vento d’Evento’ presenta Carlo Ghirardato in un concerto tributo a Mia Martini e a Fabrizio De André dal titolo “E ancora canto… in direzione ostinata e contraria”.
Con la partecipazione straordinaria della Signora Leda Berté, che ritirerà il premio alla carriera per Mia Martini.
Info: Carlo Ghirardato
05/01/2010 | NUVOLEINCANTO IN CONCERTO
Teatro Fra Dolcino – Campertogno (Vc)
Martedì 5 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Fra Dolcino di Campertogno (Vc), si svolge lo spettacolo “Non per un dio (ma nemmeno per gioco)” su musiche di Fabrizio De André eseguite dal gruppo NuvoleIncanto.
Nuvole Incanto
Fabrizio Cotto – voce e chitarre
Gigi Venegoni – chitarre
Piero Mortara – pianoforte e fisarmonica
Angelo Ieva – basso elettrico
Fabrizio Gnan – percussioni
08/01/2010 | IN NOMEN FABER – Patrocinato dalla Fondazione
Circolo Culturale Dnarte – Assago (Mi)
Venerdì 8 gennaio ad Assago (Mi), presso Dnarte, piccolo circolo culturale dedito alla promozione delle giovani band, nell’ambito del Piccolo Festival in omaggio a Fabrizio De André “Mille Gocce di Splendore”, l’Associazione MusiQalità presenta la manifestazione “In Nomen Faber”, ritrovo dei faberiani, con i loro strumenti, per cantare in libertà e quel pizzico di anarchia le canzoni di De André.
Info: MusiQalità – Piccolo Festival “Mille Gocce di Splendore”
08/01/2010 | OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
Teatro della Memoria – Milano
Da venerdì 8 a domenica 10 gennaio presso il Teatro della Memoria in via Cucchiari, 4 a Milano, viene presentato un concerto omaggio a Fabrizio De André, con Luca Maciacchini (voce e chitarra), Gian Pietro Marazza (fisarmonica) e Franco Finocchiaro (contrabbasso). Lo spettacolo consiste in un’antologia dei brani più significativi e popolari di Fabrizio De André. Accanto alla produzione musicale del cantautore genovese, vengono proposti brani letterari e poetici di autori vari che introducono ed evocano lo spirito delle canzoni.
Orari: feriali ore 21.00 – festivo ore 16.00
Info: Teatro della Memoria – Luca Maciacchini
08/01/2010 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE
Teatro Tangram – Torino
Da venerdì 8 a domenica 17 gennaio alle ore 21.00, presso il Tangram Teatro di Torino in Via Don Orione 5, è in scena “F.D.A. Bocca di Rosa e altre storie”, uno spettacolo con Bruno Maria Ferraro e ideato da Ivana Ferri che vuole essere un delicato “viaggio” nel tempo tra Bocca di Rosa, Marinella, Tito e tantissimi altri personaggi del mondo degli emarginati e dei vinti che, almeno nel nostro immaginario, ci sono divenuti familiari e hanno acquistato la dignità dell’esistere.
Coordinamento tecnico: Francesco Fuggetta
Organizzazione: Roberta Savian
Produzione TANGRAM TEATRO TORINO
Info: Tangram Teatro
09/01/2010 | …DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE…
Spazio Gloria – Como
Sabato 9 gennaio alle ore 21 presso lo Spazio Gloria in via Varesina, 72 a Como, il circolo Arci Xanadù presenta il concerto “…dai diamanti non nasce niente…”, con la presenza dei seguenti artisti:
Orchestrina del Suonatore Jones – Legnano (Mi)
Tanner – Milano
Fab Ensemble – Venezia
Andrea Sigona – Genova
Re Della Cantina – Varese
D’Altrocanto – Como
Conduce la serata Alessio Brunialti, con la presenza di Walter Pistarini del sito internet “Via del Campo” con l’allestimento della mostra in omaggio a Faber, e di Isabel Lima, fotografa ufficiale dell’album “Anime salve”.
Info: Arci Xanadù
09/01/2010 | FABER, VITA, AMORE, ANARCHIA
Sala Mannitidiriale – Pompei (Na)
Sabato 9 gennaio 2010, ore 21,00, presso la Sala Mannitidiriale del Centro di aggregazione culturale Pompeilab, nell’ambito della seconda edizione di “Faber, Vita, Amore e Anarchia”, si svolge l’evento “…E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto”, immagini e parole, video dei live e analisi dei testi di Fabrizio De Andrè.
Info: Pompei Lab
09/01/2010 | FABER BAND IN CONCERTO
Centro Culturale Molin de Portegnach – Faver (Tn)
Sabato 9 gennaio alle ore 21.30 presso il Centro Culturale Molin de Portegnach a Faver (Tn), si tiene un concerto tributo a Fabrizio De André della “Faber Band”.
Faber Band
Stefano Montagnani – voce, chitarre, mandolino, armonica, bouzouki
Andrea Barsali – chitarre, fisarmonica e bouzouki
Vieri Marchi – piano, tastiere e fisarmonica
Andrea Libero Cito – violino
Elena Guarducci – cori, tastiere, percussioni, flauto traverso
Ilaria Savini – cori e percussioni
Luca Cambi – basso elettrico
Andrea Bruni – batteria
Info: Faber Band – Myspace
09/01/2010 | LA NOTE DEL FABER – Patrocinato dalla Fondazione
Arci La Locomotiva – Osnago (Lc)
Sabato 9 gennaio alle ore 21.00 presso l’Arci La Locomotiva a Osnago (Lc), l’amministrazione comunale presenta lo spettacolo Jam Session acustico “La Nòte del Faber” dedicato a Fabrizio De André.
09/01/2010 | …VESTITO DI SABBIA E DI BIANCO…
Oratorio – Ponte Zanano di Sarezzo (BS)
Sabato 9 gennaio alle ore 20.45 presso l’Oratorio di Ponte Zanano di Sarezzo (Bs), il Gruppo Teatrale dell’Oratorio presenta lo spettacolo “…Vestito di Sabbia e di Bianco…” viaggio alla scoperta di Gesù raccontato dai Vangeli Apocrifi e dalle canzoni di Fabrizio De André.
09/01/2010 | BAXAICO’ IN CONCERTO – Patrocinato dalla Fondazione
Circolo Cerizza – Milano
Sabato 9 gennaio in Via Meucci, 2 a Milano, presso il Circolo Cerizza, nell’ambito del Piccolo Festival in omaggio a Fabrizio De André “Mille Gocce di Splendore”, l’Associazione MusiQalità presenta “Baxaicò”, progetto artistico che prende spunto dal percorso musicale e personale di Fabrizio De Andrè. Il gruppo cerca di riproporre sia la ricerca sonora legata alla tradizione mediterranea sia quella linguistico-dialettale.
Info: MusiQalità – Piccolo Festival “Mille Gocce di Splendore”
09/01/2010 | ASPETTAMI FUORI DAL SOGNO – Patrocinato dalla Fondazione
Auditorium M.Costa – Sezze (Lt)
Sabato 9 gennaio 2010 alle ore 21 presso l’Auditorium M.Costa di Sezze (Lt), l’Associazione culturale Setina Civitas, con il patrocinio del Comune di Sezze, presenta “Aspettami fuori dal sogno”, 8° tributo a Fabrizio De André, omaggio della cittadina dei monti Lepini al cantautore genovese.
La serata, in compagnia delle canzoni di Fabrizio De André, riviste ed interpretate “live” da vari gruppi musicali, dà spazio anche ad alcuni dei più celebri monologhi di Giorgio Gaber, riproposti per l’occasione da attori di teatro.
Info: Pro Loco Sezze
09/01/2010 | FABERNOSTER IN TRIO IN CONCERTO
Teatro dei Tamburi – San Bernardino di Novellara (Re)
Sabato 9 gennaio alle ore 21 presso il Teatro dei Tamburi a San Bernardino di Novellara (Re), la cover band FaberNoster in Trio propone un concerto tributo a Fabrizio De André.
Info: FaberNoster – MySpace FaberNoster
10/01/2010 | FABER, VITA, AMORE, ANARCHIA
Piazza Schettini – Pompei (Na)
Domenica 10 gennaio 2010, ore 21.00, presso la tensostruttura in Piazza Schettini a Pompei, nell’ambito della seconda edizione di “Faber, Vita, Amore e Anarchia”, si svolge il concerto “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..”, intermezzi musicali e letterali su e di Fabrizio De Andrè a cura di noti cantautori e artisti operanti nell’underground napoletano.
Info: Pompei Lab
10/01/2010 | MILLE PAPAVERI ROSSI IN CONCERTO
Arterìa – Bologna
Domenica 10 gennaio alle ore 21.30 presso “Arterìa”, vicolo Broglio, 2 (traversa di via S. Vitale) a Bologna, Mille Papaveri Rossi in concerto, a undici anni dalla scomparsa, “Un viaggio in direzione ostinata e contraria” per ricordare Fabrizio De André.
Mille Papaveri Rossi:
Elvio Rocchi – pianoforte e voce
Antonio Topino – chitarra acustica
Sara Pick – basso e voce
Francesca Quadrelli – violino
Francesco Azzariti – batteria
Info: Mille Papaveri Rossi
10/01/2010 | BAXAICO’ IN CONCERTO – Patrocinato dalla Fondazione
Soho Lounge – Monza (Mb)
Domenica 10 gennaio in Via Carnia, 2 a Monza presso il Soho Lounge, nell’ambito del Piccolo Festival in omaggio a Fabrizio De André “Mille Gocce di Splendore”, l’Associazione MusiQalità presenta “Baxaicò”, progetto artistico che prende spunto dal percorso musicale e personale di Fabrizio De Andrè. Il gruppo cerca di riproporre sia la ricerca sonora legata alla tradizione mediterranea sia quella linguistico-dialettale.
Info: MusiQalità – Piccolo Festival “Mille Gocce di Splendore”
10/01/2010 | D’ALTRO CANTO IN CONCERTO – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro Barrio’s – Milano
Domenica 10 gennaio in Via Boffalora a Milano, presso il Teatro Barrio’s, nell’ambito del Piccolo Festival in omaggio a Fabrizio De André “Mille Gocce di Splendore”, l’Associazione MusiQalità presenta i D’Altro Canto in “Tutti morimmo a stento”, ensemble di musica popolare comasco, che ha recentemente pubblicato un riarrangiamento del celebre album di De André del 1968.
Info: MusiQalità – Piccolo Festival “Mille Gocce di Splendore”
11/01/2010 | RICORDANDO DE ANDRÉ. NELLA MIA ORA DI LIBERTÁ
Piccolo Teatro Martesana – Cassina de’ Pecchi (Mi)
Lunedì 11 gennaio alle ore 21.00 presso il Piccolo Teatro Martesana in Viale Trieste, 3G/2 a Cassina De Pecchi (Mi), le Cooperative Speranza e S.Agata unitamente alla Associazione Malabrocca, organizzano una serata di musica e recitativi dal vivo con l’esecuzione di brani del vasto repertorio di De Andrè dal titolo “Ricordando De André. Nella mia ora di libertà”.
11/01/2010 | MARYAM – LA BUONA NOVELLA – Patrocinato dalla Fondazione
Auditorium San Fedele – Milano
Lunedì 11 gennaio in via Hoepli, 3/b a Milano, presso l’Auditorium San Fedele, nell’ambito del Piccolo Festival in omaggio a Fabrizio De André “Mille Gocce di Splendore”, l’Associazione MusiQalità presenta la Mitteleuropa Ensemble Chamber Quartet in “Maryam – La buona novella”, una rivisitazione non ortodossa di uno dei più complessi lavori di De André.
La creazione visiva porta lo spettatore in un mondo figurativo-narrativo, a tratti informale, che chiama a sé la musica realizzata dal vivo, ma anche la segue in un alternarsi di situazioni e di storie raccontate dalla parola, dall’immagine e dal suono.
Mitteleuropa Ensemble Chamber Quartet:
Sabrina Sparti – canto
Laura Bagarella – voce narrante
Marco Detto – pianoforte
Mario Fragiacomo – flicorno, tromba sordinata, multieffetti
Massimo Ottoni – videoistallazioni
Info: MusiQalità – Piccolo Festival “Mille Gocce di Splendore”
11/01/2010 | SIGNORA LIBERTA’ – Patrocinato dalla Fondazione
Cinema Teatro San Antonio – Montecchio Maggiore (Vi)
Lunedì 11 gennaio alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro San Antonio in Via Pieve a Montecchio Maggiore (Vi), si tiene un concerto spettacolo dedicato a Fabrizio De André dal titolo “Signora Libertà”. Tra gli artisti impegnati il Coro Ensemble Musicale di Vicenza, il danzatore e coreografo Thierry Pamentier, e la regista e cantante Anna Zago. Direzione artistica del maestro Giuliano Fracasso.
11/01/2010 | TU PROVA AD AVERE UN MONDO NEL CUORE
Teatro Comunale – San Gavino Monreale (Vs)
Lunedì 11 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di San Gavino Monreale (Vs), il Teatro Stabile della Sardegna presenta lo spettacolo dedicato a Fabrizio De André dal titolo “Tu prova ad avere un mondo nel cuore…”, ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters e alla sua elaborazione musicale di Fabrizio De André nell’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”.
Progetto drammaturgico e regia di Rosalba Ziccheddu, con Maria Grazia Bodio, Lia Careddu, Corrado Giannetti, Eleonora Giua, Paolo Meloni, Isella Orchis, Cesare Saliu, Maria Grazia Sughi e Luigi Tontoranelli. Musiche eseguite dal vivo da Ennio Atzeni.
Info: Teatro Comunale
13/01/2010 | OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
Sansepolcro
Mercoledì 13 gennaio a Sansepolcro (Ar), l’Associazione Velluto Rosso presenta un concerto omaggio a Fabrizio De André del gruppo “la Minoranza di Uno”. Lo spettacolo è utile per raccogliere fondi per l’Unicef.
15/01/2010 | DUE ORE DI LIBERTÁ
Salone Mandela – Piacenza
Venerdì 15 gennaio alle ore 21.30 presso il Salone Mandela dell’Arci provinciale in via 24 Maggio, 18 a Piacenza, si tiene il concerto tributo a Fabrizio De André “Due ore di libertà”.
Massimo Ceriotti – voce e chitarra
Luca Volontè – sassofoni, percussioni e cori
Roberto Pirola – pianoforte e tastiere
Flavio Piantoni – basso elettrico
Info: Arci Piacenza
15/01/2010 | CONCERTO OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
Cinema Teatro Nuovo – Martina Franca (Ta)
Venerdì 15 gennaio alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Nuovo di Martina Franca (Ta), il “Progettomusicaledeandré” propone uno spettacolo dedicato a Fabrizio De André. L’esecuzione dei brani vuole ricreare le atmosfere da concerto live con l’utilizzo di quegli strumenti e suoni che hanno caratterizzato cosi marcatamente il sound di De André, il tutto accompagnato dall’aspetto teatrale supportato dalle scenografie che illustrano i momenti tratti dall’ Antologia di Spoon River.
Filippo Scilleri – voce solista
Marcello Ingrosso – piano tastiere fisarmonica e programmazione
Egidio Maggio – chitarre arrangiamenti
Salvatore Costantino – batteria
Walter Di Stefano – basso elettrico
Sergio Laccone – cantante ospite
Nico Berardi – zampogna, flauti etnici chitarra charango
Fabrizio Di Salvo – violino, mandolino, chitarra
Mario Calandrelli – percussioni
Irene bello(eneri) – cori piano, chitarra
Carla Casarano – cori
Giuseppe Ranoia – attore
service audio luci “AMPLISUD” di pierfrancesco chyurlia
15/01/2010 | PAPAVERI ROSSI IN CONCERTO
Palasport – Andria (Ba)
Venerdì 15 gennaio alle ore 21.00 presso il Palasport di Andria (Ba), all’interno della stagione teatrale 2009-2010, il gruppo “Papaveri Rossi” tiene il concerto “Tributo a Fabrizio De André, tra musica e poesia”.
Info: Papaveri Rossi – Comune di Andria
15/01/2010 | NUVOLEINCANTO IN CONCERTO
Teatro Fassino – Avigliana (To)
Venerdì 15 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Fassino di Avigliana (To), si svolge lo spettacolo “Non per un dio (ma nemmeno per gioco)” su musiche di Fabrizio De André eseguite dal gruppo NuvoleIncanto.
Nuvole Incanto
Fabrizio Cotto – voce e chitarre
Gigi Venegoni – chitarre
Piero Mortara – pianoforte e fisarmonica
Angelo Ieva – basso elettrico
Fabrizio Gnan – percussioni
16/01/2010 | CARLO GHIRARDATO E LE QUATTRO CHITARRE IN CONCERTO
Teatro Comunale Politeama – San Giovanni in Persiceto (Bo)
Sabato 16 gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale Politeama a San Giovanni in Persiceto (Bo), Carlo Ghirardato e “Le Quattro Chitarre” si esibiscono proponendo un concerto tributo a Fabrizio De André dal titolo “Canto d’amore corrisposto”.
Carlo Ghirardato: Voce solista, chitarra accompagnamento
Le quattro chitarre
Gianni Amore: Chitarra classica, arrangiamenti
Gino Cabona: Chitarra solista
Pasquale Dieni: Chitarra ritmica
Info: Le Quattro Chitarre
16/01/2010 | A CENA CON FABER, ANIME CONTADINE
Agriturismo Su Stai – Sanluri Stato (Vs)
Sabato 16 gennaio alle ore 19.30 presso l’Agriturismo Su Stai a Sanluri Stato (Vs), inizia un viaggio insieme a Fabrizio De André contadino e poeta dal titolo “A cena con Faber, anime contadine”. Dopo la proiezione di filmati, immagini e interviste, durante la cena gli ospiti possono leggere poesie, canzoni e pagine scritte da De André o scritti che parlano della vita e delle opere di Faber.
Info per prenotazioni: Agriturismo Su Stai
16/01/2010 | COSE DA BEIVE COSE DA MANGIÁ
Via Tiziano, 5 – Mirabello di Cantù (Co)
Sabato 16 gennaio alle ore 20 in via Tiziano, 5 a Mirabello di Cantù (Co), il circolo Arci Mirabello presenta “Cose da beive cose da mangià” una serata di parole, musica e cucina ligure. Cantautori e gruppi musicali proporrano personali riletture dell’opera del più grande poeta in musica italiano di sempre. Durante la serata sarà servito un piatto tradizionale ligure, accompagnato da un buon bicchiere di Vermentino.
Cast Artistico:
Orchestrina del Suonatore Jones – Legnano (Mi)
Dasikhanè – Cantù
Creg – Milano
Sopralenote – Milano
Re della cantina – Varese
Tanner – Milano
Pippo Urso – Varese
Info: Orchestrina del Suonatore Jones
17/01/2010 | DE ANDRÉ. VOCI DA SPOON RIVER
Sala Piero Bozzo – Bogliasco (Ge)
Domenica 17 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala “Piero Bozzo” in Largo A.Skrjabin, 1 a Bogliasco (Ge), si svolge lo spettacolo in parole e musica “De André. Voci da Spoon River” dedicato all’antologia di Spoon River. Gli attori e musicisti Mirella Maselli, Monica Rogledi e Claudio Bocchi leggono alcune poesie di E. Lee Master nella traduzione di Nanda Pivano ed eseguono le canzoni dall’album “Non al denaro non all’amore né al cielo”.
17/01/2010 | UN SOGNO DI MARE
Teatro Bellini – Casalbuttano (Cr)
Domenica 17 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Bellini a Casalbuttano (Cr), si tiene un concerto omaggio a Fabrizio De André dal titolo “Un Sogno di Mare”, con la voce di Claudia Pastorino e la musica del Quartetto di Violoncelli “Cello Fans”.
Cello Fans:
Giulio Glavina
Federica Vallebona
Chiara Alberti
Stefano Cabrera
19/01/2010 | G70 CANTA DE ANDRÉ
Ristorante Gaia – Benevagienna (Cn)
Martedì 19 gennaio alle ore 21.30 presso il ristorante vineria “Gaia” in via Carrù 5 a Benevagienna (Cn), la cover band G70 si esibisce in un concerto omaggio a Fabrizio De André dal titolo “G70 canta De André”.
G70:
Attilio Allisiardi – chitarre, sax, flauti, armonica e voce
Stefano Allisiardi – chitarre, mandolino e buzouki
Erica Caldera – basso, percussioni e voce
Pino Codispoti – tastiera e cori
Alessandro Bergese – batteria, percussioni, basso e voce
22/01/2010 | A FORZA DI ESSERE VENTO: DEPORTAZIONE E STERMINIO DEI ROM
Palazzo Comunale – Villa Cortese (Mi)
Venerdì 22 gennaio 2010 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale in piazza Carroccio, 15 a Villa Cortese (Mi), nell’ambito del ciclo “L’altra storia” promosso dal Comune di Villa Cortese, si tiene la conferenza di Paolo Finzi “A forza di essere vento: deportazione e sterminio dei Rom”, in ricordo di Fabrizio De André, amico e cantore del popolo Rom e di tutti gli ultimi della Terra. Coordina Rino Ermini, docente di Storia all’ITAS Mendel di Villa Cortese.
28/01/2010 | MILLE PAPAVERI ROSSI IN CONCERTO
Macondo – Bologna
Giovedì 28 gennaio alle ore 21.30 presso “Macondo” in via del Pratello 22/C a Bologna, Mille Papaveri Rossi in concerto, a undici anni dalla scomparsa, “Un viaggio in direzione ostinata e contraria” per ricordare Fabrizio De André.
Mille Papaveri Rossi:
Elvio Rocchi – pianoforte e voce
Francesca Quadrelli – violino e cori
Info: Mille Papaveri Rossi
28/01/2010 | LA NICCHIA LA CROSTA E IL ROSMARINO – Patrocinato dalla Fondazione
Casa di Reclusione – Bollate (Mi)
Giovedì 28 gennaio alle ore 20.30 presso la Casa di Reclusione di Bollate (Mi), il Gruppo della Trasgressione presenta il concerto della Trsg.Band “La nicchia la crosta e il rosmarino”, concerto-spettacolo sulle canzoni di Fabrizio De Andrè con i testi del Gruppo della Trasgressione. Le nicchie nascoste dei bulli di Bollate per la prevenzione del bullismo.
Info: Gruppo della Trasgressione
29/01/2010 | OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
I.T.I. “S.Mottura” – Caltanissetta
Venerdì 29 gennaio alle ore 17.30 presso l’Aula Magna I.T.I. “S.Mottura” di Caltanissetta, i docenti dell’istituto presentano l’omaggio a Fabrizio De André “L’intellettuale, il poeta, il musicista, l’autore, il cantastorie…”. Voci recitanti Elisa Maira e Giuseppe Torregrossa, chitarristi Alberto Geremia ed Emanuele Di Bella.
30/01/2010 | ELVIO ROCCHI IN CONCERTO
Ginga Art Café – Bologna
Sabato 30 Gennaio alle ore 21.30 presso il “Ginga Art Café” in via Nazario Sauro, 10 a Bologna, Elvio Rocchi, cantante dei “Mille Papaveri Rossi”, presenta un percorso musicale su Fabrizio De André, la musica d’autore italiana e internazionale, concerto per pianoforte e voce.
Info: Mille Papaveri Rossi
30/01/2010 | TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÉ, TRA MUSICA E POESIA
Palacolombo – Ruvo di Puglia (Ba)
Sabato 30 gennaio alle ore 21.00 presso il Palacolombo in via C.Colombo a Ruvo di Puglia (Ba), il gruppo “Papaveri Rossi” tiene il concerto “Tributo a Fabrizio De André, tra musica e poesia”.
Papaveri Rossi
Walter Santoro – voce
Giuseppe Pica – chitarre
Antonio Filograna – basso e contrabbasso
Claudio De Masi – tastiere e fisarmonica
Giuseppe Pisanò – batteria, percussioni e voce
Info: Papaveri Rossi
30/01/2010 | NUVOLEINCANTO IN CONCERTO
Casa Olimpia – Sestriér (To)
Sabato 30 gennaio alle ore 21.00 presso il Casa Olimpia a Sestriér (To), si svolge lo spettacolo “Non per un dio (ma nemmeno per gioco)” su musiche di Fabrizio De André eseguite dal gruppo NuvoleIncanto.
Nuvole Incanto
Fabrizio Cotto – voce e chitarre
Gigi Venegoni – chitarre
Piero Mortara – pianoforte e fisarmonica
Angelo Ieva – basso elettrico
Fabrizio Gnan – percussioni