Manifestazioni Maggio 2005

Fondazione Fabrizio De André

MANIFESTAZIONI MAGGIO 2005

01/05/2005 | I CUCCIOLI DEL MAGGIO… DE ANDRE’ E LA CANZONE D’AUTORE
Tensostruttura – Arcisate (Va)

La cover band deandreana “Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones” è impegnata, il primo maggio, in un concerto presso il Tensostruttura di Arcisate (Va). Lo spettacolo, che ha inizio alle 16, si intitola “I cuccioli del maggio… De André e la canzone d’autore”.

Info: Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones

01/05/2005 | FABRIZIO DE ANDRE’ … ED IL POETA DIVENNE IMMORTALE
Teatro La Creta – Milano (Mi)

Il Teatro La Creta di Milano ospita, domenica primo maggio, lo spettacolo teatrale di Ferruccio Masci “Fabrizio De André… ed il poeta divenne immortale”. La rappresentazione ha inizio alle 15 ed è patrocinata dalla Regione Lombardia.

Info: compagniadiproteo@hotmail.com

04/05/2005 | COME UNA SPECIE DI SORRISO
Piazza Giorgione – Castelfranco Veneto (Tv)

La cover band deandreana Fab Ensemble si esibisce per il concerto di apertura del meeting europeo del T.E.H. (rete di circoli culturali europei), che ha luogo in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto (Tv) mercoledì 4 maggio, con uno spettacolo dal titolo “Come una specie di sorriso”.

Info: Meeting europeo del T.E.H. – T.E.H.

05/05/2005 | NON AL DENARO NON ALL’AMORE NE’ AL CIELO
Fondazione Fabrizio De André Onlus – Milano (Mi)

Giovedì 5 maggio, presso la sede milanese della Fondazione Fabrizio De André, viene presentato il re-make discografico “Non al denaro non all’amore nè al cielo” di Morgan (dei Bluvertigo). L’opera, basata sull’omonimo album di Fabrizio del 1971, è stato realizzato a seguito del successo del concerto del 13 dicembre 2004 svoltosi presso l’Università degli Studi di Siena per la presentazione del Centro Studi Fabrizio De André.

06/05/2005 | LA GUERRA DI PIERO E ALTRE STORIE
Teatro-Forum – Sant’Ilario d’Enza (Re)

Venerdì 6 maggio alle 21, la Cooperativa Ottoemezzo presenta, presso il Teatro-Forum di Sant’Ilario d’Enza (Re), lo spettacolo “La guerra di Piero e altre storie. Musica e parole per la pace in Fabrizio De André e nei canti popolari”. Sono presenti “Il Paese che canta” diretto da Sara Sistici e l’Associazione musicale “Music & Memory. De André tribute group”.

07/05/2005 | L’ANGELO TERRENO
Teatro Greco – Roma (Rm)

Dal 7 al 13 maggio, la Compagnia Nuova Euroballetto con la regia di G. Marco Realino propone, presso il Teatro Greco di Roma, lo spettacolo “L’Angelo Terreno”, interpretazione coreografica de “La Buona Novella” di Fabrizio De André.

Info: euroballetto@excite.it

08/05/2005 | 1000 PAPAVERI ROSSI: TRIBUTI A FABRIZIO DE ANDRE’
Peace Maker – Imola (Bo)

Il Centro Sociale Peace Maker di Imola organizza dall’8 al 22 maggio una serie di inizitive intitolate “1000 papaveri rossi: tributi a Fabrizio De André”.
Si comincia domenica 8 con l’inaugurazione della mostra “1000 papaveri rossi” alle 21, seguita, alle 22, dalla proiezione del documentario “Faber”.
Venerdì 13 si prosegue con la presentazione del cd “Mille papaveri rossi” alle 22 e di seguito il concerto di Stefano Giaccone.
La settimana prosegue con una serie di serate musicali. Sabato 14 si svolge il concerto di Marmaja, domenica 15 dei Bevano Est, lunedì 16 di Holly Williams e Andrea Parodi e martedì 17 di Alessio Lega e Roberto Bartoli. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 22.
Sabato 21, il programma prevede la presentazione del dvd “Ma la divisa di un altro colore” a cui partecipa Paolo Finzi, redattore della rivista “A”.
Domenica 22, le iniziative terminano con un concerto dal titolo “Omaggio a Fabrizio De André” di Fabrizio Tarroni e Serena Bandoli.

Info: Peace Maker

08/05/2005 | …PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI SIETE PER SEMPRE COINVOILTI – Patrocinato dalla Fondazione
Villa Esperanza – Milazzo (Me)

Domenica 8 maggio, presso la Villa Esperanza di Milazzo (Me), si svolge la settima edizione della manifestazione che annualmente la città siciliana dedica a Fabrizio De André. Quest’anno il tema prescelto è “Storia di un impiegato” e il titolo della manifestazione “…per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti”.
L’iniziativa, per il primo anno, rientra tra gli eventi della festa della “Piccola Grande Italia” dedicata ai piccoli comuni, promossa da Legambiente con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Per questo motivo, nel Comune di San Filippo del Mela, il frantoio dei fratelli Celi ospita, nella mattinata, una prova speciale dei musicisti accompagnata dalla degustazione di prodotti tipici.
Alle 21,30 ha inizio il concerto presso Villa Esperanza con la presenza dei musicisti Piero Milesi, Mario Arcari e Giancarlo Parisi al quale partecipano gli allievi della banda musicale cittadina “Pietro Mascagni”, diretta dal maestro Giuseppe Maio. Sul palco molti musicisti del comprensorio milazzese: Antonio Andaloro (voce-chitarra classica), Mario Crisafulli (Voce), Salvatore Crisafulli (fisarmonica), Domenico Galì (chitarra classica), Cesare Frisina (violino), Pino Garufi (basso-contrabbasso), Annalisa Monticelli (voce e tastiera), Daniela Marcelli (voce), Deborah Kay (voce), Salvatore Mancuso (chitarra acustica-chitarra elettrica), Fabio Sodano (flauti vari), Stefano Sgrò (batteria).
E’ prevista la presenza del Presidente della Fondazione, Dori Ghezzi.

Info: legambientetirreno@tiscalinet.it – Tel/Fax 0909223320

Comunicato stampa

09/05/2005 | NOTTI D’AUTORE
Pulanello – Reggio Emilia (Re)

Per la quarta edizione del Reggio film Festival, quest’anno intitolato “Faber – Il mondo di Fabrizio De André”, che si svolge a Pulanello di Reggio Emilia dall’11 al 15 maggio, il Cinema Eden della frazione reggina ospita una serie di eventi collaterali al festival intitolati “Notti d’autore”.
Il mese di maggio prevede tre incontri. Lunedì 2 un documentario su Francesco Guccini. Lunedì 9 una serata intitolata “Memorie da Spoon River” con la proiezione di un video, l’esecuzione di alcuni brani dell’opera “Non al denaro non all’amore nè al cielo” dei Popinga e una recita di Gianni Binelli e Antonietta Centoducati. Infine, al termine del Festival, lunedì 16 si svolge la serata “Il meglio del Reggio Film Festival” con proiezioni e incontri con gli autori.

11/05/2005 | FABER – IL MONDO DI FABRIZIO DE ANDRE’ – Patrocinato dalla Fondazione
Reggio Film Festival – Reggio Emilia (Re)

L’edizione 2005 del Reggio Film Festival è dedicata al tema “Faber – Il mondo di Fabrizio De André” e si svolge tra l’11 e il 15 maggio.
Il concorso è suddiviso in 4 sezioni. “Faber” è riservato ai cortometraggi, della durata massima di 8 minuti, ispirati alle canzoni, ai discorsi e alla vita di Fabrizio. “Scuola” è a tema libero per cortometraggi delle scuole di ogni ordine e grado. “ReMida” è a tema libero per “Video-Blob” realizzati utilizzando materiale video e cinematografico preesistente. Infine, “Spazio libero” è la sezione non vincolata al tema o a limiti di durata.
Per partecipare è possibile inviare una copia del proprio lavoro (che non verrà restituita) entro il 26 marzo 2005 assieme alla scheda di partecipazione scaricabile dal sito Reggio Film Festival, all’interno del quale è possibile visionare il bando.

Info: info@reggiofilmfestival.it – 348/8892480

14/05/2005 | LE QUATTRO CHITARRE IN CONCERTO
Teatro Gustavo Modena – Genova (Ge)

La cover band deandreana “Le quattro chitarre” si esibisce, sabato 14 maggio presso il Teatro Gustavo Modena di Genova, con un concerto dedicato a Fabrizio De André. La serata, che ha inizio alle 21, ha la finalità di aiutare l’Associazione “Progetto 80” che dal 1982 si occupa di handicap. E’ prevista la presenza di Don Andrea Gallo.

Info: Le Quattro Chitarre

14/05/2005 | IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA – TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’
Circolo Agorà – Pisa (Pi)

Sabato 14 maggio, presso il Circolo Agorà di Pisa, si svolge un concerto dal titolo “In direzione ostinata e contraria – Tributo a Fabrizio De André”. Lo spettacolo, ideato e realizzato da Giulio D’Agnello e Gian Luigi Ago, ha inizio alle 21 e prevede un percorso musicale con monologhi e intreventi tematici. Sul palco, oltre ai due ideatori, Mauro Redini e Alessandro Sodini.

15/05/2005 | PREMIAZIONE DEL REGGIO FILM FESTIVAL – Patrocinato dalla Fondazione
Cinema Cristallo – Reggio Emilia (Re)

La premiazione per il Reggio Film Festival 2005, intitolato quest’anno “Faber – Il mondo di Fabrizio De André”, si svolge domenica 15 maggio presso il Cinema Cristallo di Reggio Emilia. Alle 21 è prevista la proiezione dei corti e la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente della Fondazione, Dori Ghezzi. A seguire un concerto della cover band deandreana “Anime Salve”.

Info: info@reggiofilmfestival.it – 348/8892480

18/05/2005 | I RAGAZZI DELLA BUONA NOVELLA
Villa Comunale – Delia (Cl)

Giovedì 18 maggio, presso la Villa Comunale di Delia (Cl), I Ragazzi della Buona Novella animano il Santo Rosario e la Santa Messa con 5 meditazioni costituite da altrettante canzoni di Fabrizio De André: Sally, Il sogno di Maria, L’infanzia di Maria, La canzone di Marinella e Il pescatore. L’appuntamento è previsto per le 18,30.

20/05/2005 | LA BUONA NOVELLA – Patrocinato dalla Fondazione
Chiesa Inferiore di San Giovanni di Prè – Genova (Ge)

Per la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, la sezione AISM di Genova organizza una campagna di sensibilizzazione alla malattia rivolta ai giovani per avvicinarli al volontariato e alla ricerca scientifica. All’interno della campagna, venerdì 20 maggio, è previsto un concerto, presso la Chiesa Inferiore di San Giovanni di Prè a Genova, del Coro Lirico Monteverde dal titolo “La Buona Novella”.

Info: Associazione Italiana Sclerosi Multipla

20/05/2005 | LE MEMORIE DELLA TERRA – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro De Sica – Peschiera Borromeo (Mi)

L’Istituto Comprensivo Statale “Fabrizio De André” di Peschiera Borromeo (Mi) organizza, venerdì 20 maggio al Teatro De Sica alle 20,30, uno spettacolo intitolato “Le memorie della terra”. La rappresentazione ruota attorno a quattro canzoni: Il suonatore Jones, Khorakhané, Geordie e La canzone di Marinella. E’ prevista la presenza del musicista Franco Mussida.

Info: informazioni@icsdeandre.com

20/05/2005 | IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA – TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’
Circolo “Il Mattaccio” – Tassignano di Capannori (Lu)

l Circolo “Il Mattaccio” di Tassignano di Capannori (Lu) ospita, venerdì 20 maggio, uno spettacolo ideato e realizzato da Giulio D’Agnello e Gian Luigi Ago dal titolo “In direzione ostinata e contraria – Tributo a Fabrizio De André”. La serata, che ha inizio alle21, prevede un concerto intervallato da monologhi e interventi tematici con gli autori stessi, Mauro Redini e Alessandro Sodini.

21/05/2005 | PARCO FABRIZIO DE ANDRE’
Polo scolastico di Via Raffaello – Brescia (Bs)

L’Amministrazione Comunale di Brescia, in collaborazione con la Scuola Media Statale “De Filippo-Tovini” e con la Scuola Elementare Statale “Raffaello”, organizza sabato 21 maggio una serie di iniziative per l’intitolazione del “Parco Fabrizio De André”, attiguo al polo scolastico.
Il programma prevede alle 9,30 l’apertura della mostra di disegni degli alunni delle due scuole, alle 10 l’intitolazione del Parco e alle 10,30 uno spettacolo degli studenti.

22/05/2005 | E’ TUTTA MUSICA LEGGERA MA LA DOBBIAMO IMPARARE… LA CANZONE D’AUTORE E ALTRE STORIE
Festa al Mulino – San Vittore Olona (Mi)

Nell’ambito della Festa al Mulino di San Vittore Olona (Mi), il Comune milanese ospita, domenica 22 maggio, un concerto della cover band deandreana “Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones”. Lo spettacolo, che ha inizio alle 16, si intitola “E’ tutta musica leggera ma la dobbiamo imparare… la canzone d’autore e altre storie”.

Info: Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones

22/05/2005 | LA BUONA NOVELLA
Teatro “Verdi” – Maniago (Pn)

Domenica 22 maggio, al Teatro “Verdi” di Maniago (Pn), il “Coro Polifonico di Maniagolibero” si esibisce con uno spettacolo dal titolo “La Buona Novella”, interpretazione della versione deandreana dell’omonima opera. La rielaborazione del direttore artistico, Gino Lovisa, prevede coro a 4 voci, pianoforte e orchestra. Lo spettacolo ha inizio alle 21.

Info: Coro Polifonico di Maniagolibero

23/05/2005 | SACCO & VANZETTI
Teatro Sistina – Roma (Rm)

Lunedì 23 maggio, presso il Teatro Sistina di Roma, si svolge il concerto della band “Foce Carmosina” dal titolo “Sacco & Vanzetti – Canzoni d’amore e libertà”. Lo spetttacolo, che ha inizio alle 21, prevede una serie di cover (tra cui Fabrizio De André) e la proiezione sullo schermo posto alle spalle dei musicisti del film “Sacco e Vanzetti” di Giuliano Montaldo.

26/05/2005 | LA BUONA NOVELLA
Auditorium S. Barnaba – Brescia (Bs)

Giovedì 26 maggio, l’Auditorium S. Barnaba di Brescia ospita la rilettura de “La Buona Novella” di Fabrizio De André proposta dalla corale “Il Labirinto”. Il concerto, realizzato per il trentunesimo anniversario della strage di Piazza Loggia, ha visto la presenza di numerosi musicisti tra i quali il chitarrista Giorgio Cordini.

27/05/2005 | DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME NASCON I FIOR
Circolo M.C.L. “Villa Maria” – Medicina (Bo)

Venerdì 27 maggio, presso il Circolo M.C.L. “Villa Maria” di Medicina (Bo), si svolge un concerto dal titolo “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon i fiori – Concerto in memoria di Fabrizio De André”. Lo spettacolo ha inizio alle 21.

27/05/2005 | CORRENTE DI ALI IN CONCERTO
Festa dell’Oltremella – Urago Mella (Bs)

La cover band deandreana “Corrente di Ali” si esibisce, venerdì 27 maggio alle 21,30, per la Festa dell’Oltremella a Urago Mella (Bs).

Info: Corrente di Ali

27/05/2005 | BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE… – Patrocinato dalla Fondazione
Ex Fornace Carotta – Padova (Pd)

Da venerdì 27 maggio a domenica 19 giugno, l’ex Fornace Carotta di Padova ospita la mostra curata da Miki Inverno e Francesco Vettore dal titolo “Bocca di Rosa e altre storie…”.
Durante l’esposizione sono previsti tre concerti di altrettante cover band deandreane. Si comincia la sera dell’inaugurazione alle 21 con Alberto Cantone e Quartetto Variabile con lo spettacolo “Evaporato in una nuvola rossa”. Venerdì 3 giugno è previsto un concerto dei Fab Ensemble dal titolo “Come una specie di sorriso” (unico concerto all’esterno della mostra, nel cortile di Palazzo Moroni). Infine, sabato 11 alle 21, la Piccola Bottega Baltazar si esibisce nello spettacolo “Poco tempo, troppa fame”.
La mostra rimane aperta dal martedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30. Sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Chiusa il lunedì. L’ingresso è libero.

Info: 049/8204528 – tedeschif@comune.padova.itinfo@pressmusic.it

27/05/2005 | KINNARA IN CONCERTO
Piazza – Campo Canneto (Pr)

La cover band deandreana Kinnara si esibisce, venerdì 27 maggio, a Campo Canneto (Pr).

Info: Kinnara

27/05/2005 | CHI GUARDA GENOVA
Lettere Caffè – Roma (Rm)

Venerdì 27 maggio, presso il Lettere Caffè di Roma si svolge un concerto dal titolo “Chi guarda Genova” con le canzoni di Fabrizio De André e Ivano Fossati. Sul palco: Vincenzo Greco (voce, pianoforte e programmazione ritmica), Roberto Gombia (voce e chitarra acustica), Simone D’Ecclesiis (chitarra elettrica), Adriano Olivotti (tastiere) e Francesco Pinto (basso e chitarra elettrica).

Info: Lettere Caffè

27/05/2005 | RIBELLI!
Chiesa della Madonna – Castelnovo Sotto (Re)

Nell’ambito dell’iniziativa “Musica e parole”, venerdì 27 maggio, presso la Chiesa della Madonna di Castelnovo Sotto (Re) si svolge una serata dal titolo “Ribelli!”. Lo spettacolo prevede la presenza di Alessandro Paterlini, Lorenzo Mellini, Rossana Rossi e Riccardo Spaggiari con un repertorio di canzoni di Fabrizio De André.
L’ingresso è a offerta e l’incasso verrà devoluto a Emergency e al Fondo di solidarietà per il Sud-Est asiatico del Comune di Castelnovo Sotto.

27/05/2005 | UNA TARGA NEL LICEO DI FABRIZIO
Liceo Classico Statale “C. Colombo” – Genova (Ge)

Venerdì 27 maggio, presso il Liceo Classico Statale “C. Colombo” di Genova, viene inaugurata una targa commemorativa per l’ex alunno Fabrizio De André. E’ prevista la presenza del Presidente della Fondazione, Dori Ghezzi.

27/05/2005 | GIORNATA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE DELL’ICTUS – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro Trianon – Napoli (Na)

In occasione della giornata nazionale per la prevenzione dell’ictus, l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce.) organizza un concerto-tributo a Fabrizio De André presso il Teatro Trianon di Napoli. Sul palco la cover band deandreana “Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones”.

Info:  Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones – A.L.I.Ce.

27/05/2005 | QUARTETTO KHORAKHANE’ IN CONCERTO
CSA Intifada – Empoli (Fi)

La cover band deandreana “Quartetto Khorakhanè” presenta, venerdì 27 maggio presso il CSA Intifada di Empoli (Fi), il cd “A forza di essere vento”. L’appuntamento è previsto alle 21.

Info: Quartetto Khorakhanè

27/05/2005 | FABER E FRANCÉS
Circolo Culturale Pasolini – Ventimiglia (Im)

Venerdì 27 maggio alle 21, presso il Circolo Culturale Pasolini di Ventimiglia, debutta lo spettacolo “Faber e Francés” diretto e interpretato da Virginia Consoli. La messinscena, incentrata sulle figure di De André e dello scrittore Francesco Biamonti, prevede un’alternanza di brani musicali e di pezzi recitati.

Info: virginiaconsoli@libero.it

27/05/2005 | VOLTA LA CARTA – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro Comunale – Sasso Marconi (Bo)

Da Venerdì 27 a domenica 29 maggio, al Teatro Comunale di Sasso Marconi (Bo), si svolge la quarta edizione della manifestazione ispirata a Fabrizio De André dal titolo “Volta la carta”.
Il programma prevede un recital di Roberto Ferri “Lunfardia ed altre storie” per venerdì, con musiche di Brel, Brassens e De André. Sabato si esibisce la cover band deandreana Kinnara. Nella giornata conclusiva di domenica si svolge un dibattito/concerto intitolato “Figli dell’uomo, fratello anche mio” al quale partecipano Romano Giuffrida, autore del documentario “Faber”, Brunetto Salvarani, teologo, e Don Alessandro Santoro della Comunità Le Piagge di Firenze.

Info: Associazione Le Nuvole – Kinnara

28/05/2005 | VIA DELLA CROCE
Teatro Verdi – Gorizia (Go)

In occasione del 23° convegno delle donne dell’Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, sabato 28 maggio presso il Teatro Verdi di Gorizia, viene presentato lo spettacolo teatrale “Via della croce” tratto dall’opera “La Buona Novella” di Fabrizio De André.
Sul palco: Rita Maffei (voce recitante), Cadmos Ensemble (tre voci femminili), Le Pleiadi (gruppo vocale) e Insieme Strumentale (orchestra diretta dal maestro Gianni Del Zotto).

Info: Cadmos Ensemble

28/05/2005 | SIGNORA LIBERTA’, SIGNORINA ANARCHIA
Auditorium Centro Polivalente per Anziani – Zollino (Le)

Sabato 28 maggio, presso l’Auditorium Centro Polivalente per Anziani di Zollino (Le), la Proloco organizza una serata musicale dal titolo “Signora libertà, signorina anarchia”. Intervengono gli scrittori Vincenzo Ampolo e Sergio Starace e i contributi musicali sono di Giuseppe Santagada (chitarra e voce), Matteo Gabello (violino) e Gianluca Milanese (flauto).

Info: Proloco Zollino

28/05/2005 | FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO
Villa Pamphili – Roma (Rm)

Sabato 28 maggio, la Scuola Media Statale “Fabrizio De André” di Roma organizza la festa conclusiva dell’anno scolastico presso Villa Pamphili (attigua alla scuola).
Il programma prevede alle 10,30 uno spettacolo degli studenti con musica e danze ispirate alle opere di Faber. Seguono gli interventi delle autorità.
Alle 12 si svolge la cerimonia di premiazione del III Premio “Fabrizio De André” e alle 12,30 apre un mercatino di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al “Salvadanaio per l’Africa” del Municipio Roma XVI.

28/05/2005 | FABER E FRANCÉS
Centro Culturale Polivalente – Bordighera (Im)

Sabato 28 maggio alle 21, presso il Centro Culturale Polivalente di Bordighera (Im), debutta lo spettacolo “Faber e Francés” diretto e interpretato da Virginia Consoli. La messinscena, incentrata sulle figure di De André e dello scrittore Francesco Biamonti, prevede un’alternanza di brani musicali e di pezzi recitati.

Info: Comune di Bordighera – virginiaconsoli@libero.it

29/05/2005 | KHORAKHANE’ IN CONCERTO
Festival Musica Etnica – La Loggia (To)

La cover band deandreana Khorakhanè si esibisce, domenica 29 maggio alle 21, al Festival di Musica Etnica di La Loggia (To).

Info: Khorakhanè

29/05/2005 | DE ANDRE’… LA CANZONE D’AUTORE E ALTRE STORIE
Sede Cgil – Saronno (Va)

La cover band deandreana “Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones” si esibisce, domenica 29 maggio, per l’inaugurazione della sede Cgil di Saronno (Va) con lo spettacolo intitolato “De André… la canzone d’autore e altre storie”.

Info: Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones

29/05/2005 | MERCANTINFIERA IN CONCERTO
Piazza Roma – Dolcè (Vr)

La cover band deandreana Mercantinfiera si esibisce, domenica 29 maggio, in Piazza Roma a Dolcè (Vr). Lo spettacolo si intitola “Omaggio a Fabrizio De André”.

Info: Mercantinfiera

29/05/2005 | HO VISTO NINA VOLARE
Cascina dell’Orto – Revignano d’Asti (At)

In occasione dei primo anniversario della posa della targa ricordo alla Cascina dell’Orto di Revignano d’Asti (At), dove Fabrizio De André passò gli anni della seconda guerra mondiale, la cover band deandreana Khorakhanè si esibisce, domenica 29 maggio alle 15,30, in un concerto dal titolo “Ho visto Nina volare”.

Info: Khorakhanè

29/05/2005 | COME UNA SPECIE DI SORRISO
Tam Tam – Mira (Ve)

La cover band deandreana “Fab Ensemble” si esibisce, domenica 29 maggio, al Tam Tam di Mira (Ve). Lo spettacolo si intitola “Come una specie di sorriso” e ha inizio alle 21.

Info: Fab Ensemble