Manifestazioni Ottobre 2005

Fondazione Fabrizio De André

MANIFESTAZIONI OTTOBRE 2005

02/10/2005 | LA BALLATA DI FABRIZIO
Chiesa di San Giovanni – Arrone (Tr)

Domenica 2 ottobre, il Comitato del Castello di Arrone (Tr), con il patrocinio del Comune, organizza un concerto dal titolo “La ballata di Fabrizio”. Lo spettacolo ha luogo nella Chiesa di San Giovanni alle 18 e alle 21. Sul palco Piero Laliscia e Andrea Scatolini.

02/10/2005 | FABRICANTI IN CONCERTO
Cinema G. Verdi – Breganze (Vi)

Domenica 2 ottobre, la cover band deandreana “Fabricanti” si esibisce al Cinema Verdi di Breganze (Vi) con un concerto dal titolo “Passaggi di costa”. Il sottotitolo spiega esaurientemente il contenuto dello spettacolo:”dalla Liguria alla Sardegna… al Veneto. Viaggio alla ricerca di Fabrizio De André con inedite traduzioni dal genovese al veneto”.
Sul palco Massimo Corvino (percussioni), Federico Pilastro (basso), Gianmaria Sberze (voce, chitarra, fisarmonica), Paolo Valle (chitarra, bandurria, clarinetto, flauto dolce), Daniela Zaltron (tastiera, fisarmonica) e Luciano Zanonato (chitarra, dulcimer, cornamusa, flauto, voce).

02/10/2005 | DISAMISTADE IN CONCERTO
Campo sportivo – Bagnasco (Cn)

La cover band deandreana “Disamistade” si esibisce, domenica 2 ottobre, presso il campo sportivo di Bagnasco (Cn) con un concerto-tributo a Fabrizio De André.

Info: Disamistade

02/10/2005 | FABRIZIO DE ANDRE’: L’IMPORTANZA DEI DIALETTI NELLA CANZONE D’AUTORE – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro Verdi – Cassolnovo (Pv)

Prosegue la manifestazione intitolata “Fabrizio De André: l’importanza dei dialetti nella canzone d’autore” con un incontro, domenica 2 ottobre, al Teatro Verdi di Cassolnovo (Pv).
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale “Passaggi di tempo”, prevede un concerto con le cover band “Passaggi di tempo” e “Verd & Ram” e un dibattito sul tema.
Lo spettacolo ha inizio alle 21.

Info: Passaggi di tempo

04/10/2005 | RACCONTI DAL MARGINE
Teatro Cuminetti – Trento (Tn)

In occasione della presentazione del 18° corso di educazione al volontariato, la cover band deandreana “Apocrifi” si esibisce, martedì 4 ottobre, nella serata intitolata “Racconti dal margine” che ha luogo al Teatro Cuminetti di Trento. Lo spettacolo ha inizio alle 21 e prevede la presenza di Don Andrea Gallo, fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova.

Info: Apocrifi

05/10/2005 | SERVI DISOBBEDIENTI IN CONCERTO
Circolo Culturale “Blue Joy” – Roma (rm)

La cover band deandreana “Servi disobbedienti” si esibisce, mercoledì 5 ottobre, presso il Circolo Culturale “Blue Joy” di Roma con un concerto dedicato a Fabrizio De André. Lo spettacolo ha inizio alle 22.

05/10/2005 | INAUGURAZIONE CON “LA BUONA NOVELLA”
Salotto della musica “Flaviano Labò” – Genova (Ge)

Mercoledì 5 ottobre, il Salotto della musica “Flaviano Labò” di Genova inaugura l’anno sociale 2005/2006 con lo spettacolo “La Buona Novella” diretto dal Maestro Silvano Santagata ed eseguito dal Coro Monteverdi. L’appuntamento ha luogo presso la sede dell’Istituto David Chiossone alle 15,30.

Info: Salotto della musica 010/390602

08/10/2005 | TRABAZASK – DE ANDRE’ CHE RACCONTAVA LE STORIE
Teatro Sacra Famiglia – Dogliani (Cn)

Sabato 8 ottobre, la compagnia teatrale “Otravez” presenta, al Teatro Sacra Famiglia di Dogliani (Cn), lo spettacolo “Trabazask – De André che raccontava le storie”. L’opera, di Annapaola Bardeloni e interpretata da Nicola Calcagno, Stefan Gandolfo e la stessa Bardeloni, propone un racconto intrecciato alla musica con il repertorio deandreano reinterpretato e riadattato. Lo spettacolo ha inizio alle 22.

Info: Trabazask

08/10/2005 | KINNARA IN CONCERTO
Fuori Orario – Gattatico (Re)

La cover band deandreana “Kinnara” si esibisce, sabato 8 ottobre, al Fuori Orario di Gattatico (Re) con un concerto dedicato a Fabrizio De André. Lo spettacolo ha inizio alle 22.

Info: Kinnara

12/10/2005 | MERCANTINFIERA IN CONCERTO
Fiera Melissima – Zevio (Vr)

La cover band deandreana “Mercantinfiera” si esibisce, mercoledì 12 ottobre, presso la Fiera Melissima di Zevio (Vr). Il concerto ha inizio alle 21.

Info: Mercantinfiera

21/10/2005 | FABER PER IL MOZAMBICO – Patrocinato dalla Fondazione
Fondazione Piccoli Ospedali – Poirino (To)

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre, la Fondazione Piccoli Ospedali organizza a Poirino (To) un concerto dedicato a Fabrizio De André per raccogliere fondi in favore del progetto “Refezione scolastica” in Mozambico. Il fine è quello di fornire un pasto caldo per tutto l’anno scolastico ai bambini della provincia di Maputo.

Info: Fondazione Piccoli Ospedali

21/10/2005 | FABRIZIO DE ANDRE’: L’IMPORTANZA DEI DIALETTI NELLA CANZONE D’AUTORE – Patrocinato dalla Fondazione
C.S.A. di Via Sacchetti – Vigevano (Pv)

Il terzo incontro della manifestazione intitolata “Fabrizio De André: l’importanza dei dialetti nella canzone d’autore” ha luogo, venerdì 21 ottobre, presso il C.S.A. di Via Sacchetti a Vigevano (Pv).
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale “Passaggi di tempo”, prevede un concerto con le cover band “Passaggi di tempo” e “Verd & Ram” e un dibattito sul tema. Lo spettacolo ha inizio alle 21.

Info: Passaggi di tempo

22/10/2005 | LA BUONA NOVELLA
Teatro – Canal San Bovo (Tn)

In occasione dei dieci anni dalla fondazione, la Scuola Musicale di Primiero (Tn) propone, sabato 22 ottobre presso il Teatro di Canal San Bovo (Tn), lo spettacolo “La Buona Novella”. Sul palco una voce solista maschile, tre femminili, un coro di 25 elementi, 8 strumentisti e una voce narrante.

Info: info@scuolamusicaleprimiero.it

29/10/2005 | LA BUONA NOVELLA
Teatro Comunale – Thiene (Vi)

Sabato 29 ottobre, presso il Teatro Comunale di Thiene (Vi), l’Associazione Coro e Orchestra di Vicenza presenta lo spettacolo intitolato “La Buona Novella”. Sul palco l’attrice e regista Anna Zago, il danzatore e coreografo Thierry Parmentier, il gruppo rock “Terzo Capitolo” e il Coro e l’Orchestra di Vicenza diretta dal Maestro Giuliano Fracasso.

30/10/2005 | CARO DE ANDRE’ IN CONCERTO
Teatro Tenda – Valdagno (Vi)

La cover band deandreana “Caro De André” si esibisce, domenica 30 ottobre, al Teatro Tenda di Valdagno (Vi). Lo spettacolo ha inizio alle 21,15.

Info: Caro De André