Way Point. Fabrizio De André fra ricerca e ispirazione
BIBLIOTECA SORMANI – MILANO
Martedì 10 settembre dalle ore 18:00 presso la Corte d’Onore della Biblioteca Sormani di Milano, si terrà l’appuntamento dal titolo “Way Point. Fabrizio De André fra ricerca e ispirazione”.
La Buona Novella
Con la partecipazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus.
Interventi musicali di The Andre con il Trio Amadaei.
Sarà presente Dori Ghezzi.
L’incontro è dedicato al concept album ispirato ai Vangeli apocrifi, considerato dallo stesso De André uno dei suoi lavori più riusciti. Il lavoro è il frutto di un lungo studio personale, condotto anche presso la Sormani, dove il cantautore trascorse 8 mesi nel 1966 per documentarsi sui testi disponibili. Ricordi, narrazioni e testimonianze si alterneranno a brani musicali elaborati dall’album stesso.
The Andre è il cantautore “con la voce di Faber” che ha cantato e riscritto diversi successi trap con la voce e la poetica di Fabrizio De André, per poi intraprendere dal 2021 un proprio originale percorso musicale.
Il Trio Amadei è composto da tre fratelli, Liliana (violino), Antonio (violoncello) e Marco (pianoforte), che da sempre si propongono di divulgare la cultura e unire le arti facendo conoscere la musica classica. Sono stati ideatori, arrangiatori ed interpreti di “Notturno Dell’Amistade. Dalla musica classica a Fabrizio De André”, progetto realizzato nel luglio 2010, in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De André Onlus e Cristiano De Andrè.
L’incontro fa parte della rassegna Way Point. Fabrizio De Andrè tra ricerca e ispirazione, che ha il Patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André Onlus.
Ingresso libero fino a esaurimento posti