Way Point. Fabrizio De André tra ricerca e ispirazione
BIBLIOTECA SORMANI – MILANO
Mercoledì 11 settembre dalle ore 18:00 presso la Corte d’Onore della Biblioteca Sormani di Milano, si terrà il secondo appuntamento di “Way Point. Fabrizio De André tra ricerca e ispirazione”.
Il Centro Studi “Fabrizio De André” e il progetto Way Point
Con Giulia Giovani, Direttrice del Centro Studi “Fabrizio De André” – Università di Siena, Giulia Di Lellis e Giorgio Zampollo (Sony Music Italia) e Fondazione Fabrizio De André Onlus.
Interventi musicali di Andrea Parodi con Raffaele Kohler e Riccardo Maccabruni.
Sarà presente Dori Ghezzi.
L’incontro è dedicato all’attività del Centro Studi “Fabrizio De André” e al progetto “Way Point. Da dove venite… dove andate?”, promosso da Sony Music Italia e curato dalla Fondazione Fabrizio De André. Il progetto, che si sviluppa lungo tutto il 2024, consiste nella riedizione di tutti i dischi in studio dell’opera di De André, arricchiti da annotazioni autografe, pensieri, riflessioni, commenti, estratti di interviste e da documenti inediti conservati al Centro Studi De André dell’Università degli Studi di Siena.
Interviene Andrea Parodi, cantautore attivo tra Italia e Stati Uniti, traduttore in inglese di alcune canzoni di De André, insieme con il trombettista milanese Raffaele Kohler e con Riccardo Maccabruni alla fisarmonica e al pianoforte.
L’incontro fa parte della rassegna Way Point. Fabrizio De Andrè tra ricerca e ispirazione, che ha il Patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.
Ingresso libero fino a esaurimento posti